Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Quando si parla di jazz alla bolognese non si può fare a meno di citare la Doctor Dixie Jazz Band. Fondata nel 1952 da un gruppo di studenti universitari capitanati da Nardo Giardina, dopo una serie di nomi finì con l'assumere quello attuale con cui vanta ormai più di cinquant'anni di attività, una serie incredibile di concerti e tanti dischi.

Il 16 aprile 2007 ore 21:00
Biglietti su www.vivaticket.it
C/O PALAZZO DEI CONGRESSI
P.ZZA DELLA COSTITUZIONE 4 - BOLOGNA
TEL 051 6375199 FAX 051 7098738
ORARI: DAL LUNEDÌ AL SABATO
10,30 - 12,30; 15,00 - 19,00

 

Dalla fondazione ad oggi la Doctor Dixie ha tenuto oltre 700 concerti in Italia e in Europa, esibendosi in numerosissimi Festival. Ha inoltre partecipato a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive e a tre film del regista Pupi Avati.

Oltre a svariati riconoscimenti, la Dr. Dixie Jazz Band ha al suo attivo numerose incisioni discografiche in cui sono stati talvolta presenti artisti illustri in campo musicale jazzistico e non: da Renzo Arbore a Paolo Conte, Johnny Dorelli, Ruggero Raimondi, Pupi Avati, Lucio Dalla, Giorgio Zagnoni, Gerry Mulligan. La Doctor Dixie è sicuramente la Band amatoriale più longeva del mondo, nel 2002 ha infatti festeggiato i suoi 50 anni con un concerto al Teatro Medica al quale hanno partecipato, oltre a tutti i suoi membri storici, jazzisti di fama mondiale. La cantina, nella quale la band suona continuativamente dal 1972, è diventata il leggendario tempio della musica jazz di Bologna dove ancora oggi la Dr. Dixie Jazz Band ospita giovani e amanti del jazz.
 

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni