Concorso DIG Award Documentari Inchieste Giornalismi Riccione

dal 23 al 25 giugno 2017

vedi sulla mappa

Palazzo del Turismo

Piazzale Ceccarini, 11  -  Riccione

Info: 335 1386454

Tipologia Evento: Concerti Musica

Descrizione dell'Evento

Dal 23 al 25 giugno 2017 presso il Palazzo del Turismo di Riccione appuntamento con il concorso internazionale di giornalismo: DIG Award Documentari Inchieste Giornalismi.

Il concorso di giornalismo DIG. Documentari Inchieste Giornalismi è un evento che nasce con l'obbiettivo di far conoscere i giornalisti che si impegnano per presentare il loro lavoro in maniera professionale ma soprattutto che lottano per ricercare la verità. Durante l'evento i professionisti presenteranno opere e progetti che trattano temi sociali, di economia e di politica.

Si svolgerà un concorso che si suddivide in tre sezioni dove verrà premiato un vincitore scelto da una giuria qualificata. Infatti in giuria ci saranno 13 personaggi di spicco del giornalismo d'inchiesta i quali sceglieranno per la prima sezione i progetti più originali, che trattino temi approfonditi e con coraggio. L'altra sezione verranno presentati prodotti digitali, multimediali e crossmediali.  Infine la terza sezione riguarda la ricerca della più interessante idea progettuale d’inchiesta. 

DIG è un'associazione senza fini di lucro che sostiene i giornalisti alla ricerca della verità e sostiene il lavoro dei freelance. Alla DIG si rivolgono giornalisti che si occupano di inchieste e reportage. L'associazione è un punto di riferimento per i giornalisti che vogliono migliorare infatti organizza corsi di formazione per i giornalisti del futuro.  

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni