Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Motociclismo Coppa Italia FMI 2018 di Misano Adriatico

il 20 maggio 2018

vedi sulla mappa

Da definire

Misano World Circuit Via Daijiro Kato, 10  -  Misano

Info: 0541 618511

Descrizione dell'Evento

Sarà il Misano World Circuit Marco Simoncelli ad accogliere la Coppa Italia FMI, l'evento sportivo è in programma il 20 Maggio 2018, la seconda di 5 tappe, successiva a quella del Mugello del 15 aprile, e prima di quella del 10 Giugno a Vallelunga. Si proseguirà poi il 1 Luglio con tappa di nuovo al Mugello, per chiudere il 14 ottobre sempre al Misano World Circuit. Misano sarà ancora destino di emozione e adrenalina con 2 giornate della nuova stagione della Coppa Italaia della velocità italiana 2018

Velocità e coraggio su due ruote presto torneranno ad emozionare il pubblico del Misano World Circuit Marco Simoncelli con la Coppa FMI 2018.

Dal 15 maggio i piloti Italiani più veloci del Paese si giocheranno il primo posto per la Coppa FMI ( Federazione Motociclistica Italiana). Sono confermati nell'evento anche la Bridgestone Champions Challenge, RR Cup e il Trofeo Italiano Amatori oltre ai nuovi inseriti quali il Trofeo Monomarca Yamaha R3 e la Dunlop Cup.

La gara si terrà nel Circuito di Misano dedicato al giovane motociclista Marco Simoncelli scompraso nel 2011 a causa di un incidente nel circuito di Sepang in Malesia. Situato nella città di Misano circondato dalle splendide colline e pianure della provincia di Rimini il circuito è 4.226 mt di lunghezza vi sono 15 curve e ospita le categorie di Motomondiale e Superbike, molte le bellezze da visitare e le eccellenze da provare nell'entroterra e in riviera per chi dopo lo sport volesse concedersi qualche giorno di relax e vacanza.

Il Circuito di Misano, un autodromo da dove sono partiti diversi piloti oggi famosi a livello mondiale. Come molti sanno si parte dallo stesso punto di partenza di sempre, ma dal 2007 la direzione è stata invertita. Già dalla prima curva si vive subito una piccola emozione. Affiancando un pilota esperto ci dice che si arriva alla prima variante di solito qui il motore è già “al limitatore” perché si arriva in quarta. Questo dipende un po' dalla tua capacità di andare mentalmente al limite, e dal tipo di moto dal tipo e di cambio. Misano, una pista molto strana perché si può usare un cambio dalla prima alla quinta o dalla seconda alla sesta dipende un po' da come si trova meglio il pilota e dalla caratteristica del motore e dal tipo di curva che ci si appresta ad affrontare.

Guarda le Offerte degli Hotel nei dintorni dell'Evento

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni