Motociclismo Coppa Italia FMI 2018 di Misano Adriatico

il 20 maggio 2018

vedi sulla mappa

Da definire

Misano World Circuit Via Daijiro Kato, 10  -  Misano

Info: 0541 618511

Descrizione dell'Evento

Sarà il Misano World Circuit Marco Simoncelli ad accogliere la Coppa Italia FMI, l'evento sportivo è in programma il 20 Maggio 2018, la seconda di 5 tappe, successiva a quella del Mugello del 15 aprile, e prima di quella del 10 Giugno a Vallelunga. Si proseguirà poi il 1 Luglio con tappa di nuovo al Mugello, per chiudere il 14 ottobre sempre al Misano World Circuit. Misano sarà ancora destino di emozione e adrenalina con 2 giornate della nuova stagione della Coppa Italaia della velocità italiana 2018

Velocità e coraggio su due ruote presto torneranno ad emozionare il pubblico del Misano World Circuit Marco Simoncelli con la Coppa FMI 2018.

Dal 15 maggio i piloti Italiani più veloci del Paese si giocheranno il primo posto per la Coppa FMI ( Federazione Motociclistica Italiana). Sono confermati nell'evento anche la Bridgestone Champions Challenge, RR Cup e il Trofeo Italiano Amatori oltre ai nuovi inseriti quali il Trofeo Monomarca Yamaha R3 e la Dunlop Cup.

La gara si terrà nel Circuito di Misano dedicato al giovane motociclista Marco Simoncelli scompraso nel 2011 a causa di un incidente nel circuito di Sepang in Malesia. Situato nella città di Misano circondato dalle splendide colline e pianure della provincia di Rimini il circuito è 4.226 mt di lunghezza vi sono 15 curve e ospita le categorie di Motomondiale e Superbike, molte le bellezze da visitare e le eccellenze da provare nell'entroterra e in riviera per chi dopo lo sport volesse concedersi qualche giorno di relax e vacanza.

Il Circuito di Misano, un autodromo da dove sono partiti diversi piloti oggi famosi a livello mondiale. Come molti sanno si parte dallo stesso punto di partenza di sempre, ma dal 2007 la direzione è stata invertita. Già dalla prima curva si vive subito una piccola emozione. Affiancando un pilota esperto ci dice che si arriva alla prima variante di solito qui il motore è già “al limitatore” perché si arriva in quarta. Questo dipende un po' dalla tua capacità di andare mentalmente al limite, e dal tipo di moto dal tipo e di cambio. Misano, una pista molto strana perché si può usare un cambio dalla prima alla quinta o dalla seconda alla sesta dipende un po' da come si trova meglio il pilota e dalla caratteristica del motore e dal tipo di curva che ci si appresta ad affrontare.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni