Gianni Morandi in concerto a Rimini al Rds Stadium

il 24 febbraio 2018

vedi sulla mappa

21:00

Rds Stadium

Piazza Azzarita, 8  -  Rimini

Info: 0541 395698

Tipologia Evento: Concerti Musica

Descrizione dell'Evento

Dopo alcuni anni di assenza Gianni Morandi torna ad esibirsi a Rimini, con il nuovo tour 2018 “d’amore d’autore” che toccherà i principali palasport italiani. Il tour prende il nome dal suo nuovo album di inediti, per la precisione il suo 40esimo album da cantautore

Sarà un'occasione speciale poter ascoltare live uno dei cantautori italiani di maggior successo degli ultimi 40 anni. 40 si, come il numero del suo ultimo album, con un sound molto pop e orecchiabile. Gianni ha sempre saputo rinnovarsi e questo lo sta tenendo sempre al passo con i tempi, con l'evoluzione della musica, con un dinamismo di note e suoni che non ha eguali in qualsiasi settore, per così dire, artistico, che appartiene all'arte nel senso più ampio del termine.

Ancora una volta saprà stupire? Non abbiamo dubbi. E' inimitabile la sua capacità e la sua forza. Avere nel suo pubblico, sugli spalti...persone e fan che vanno dai 35 anni ai 60 (per non dire oltre). Questo ci fa capire come la sua musica nel corso degli anni sia sempre stata "moderna" (se possiamo usare questo termine non forse propriamente adatto), trasversale e mai legata ad uno stereotipo musicale o stereotipo di se stesso, come spesso capita ad alcuni cantanti che hanno la difficoltà di seguire e imporsi un cambiamento. 53 Milioni di copie vendute in carriera sono la prova numerica e statistica del successo di questo cantante Bolognese, che della Romagna ha la "verve" e la simpatia

Sarà interessante così vedere e ascoltare Gianni Morandi nel suo nuovo tour che farà tappa a Rimini come prima data, ovvero il 24 Febbraio.
Ci sarà modo così di ascoltare gli inediti del suo album, un nuovo progetto musicale partito con il nuovo single "Dobbiamo fare luce" scritto da Luciano Ligabue.
L'album "D'amore D'Autore" ha un titolo non a caso, in quanto l'amore è sicuramente l'anello di congiunzione di tutti i brani e gli autori che hanno partecipato nella stesura dei brani sono diversi: Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi , Paolo Simoni e che contiene “Onda su onda”, il brano di Paolo Conte nel quale duetta con Fiorella Mannoia.

Gianni Morandi tour 2018 “d’amore d’autore” (aggiornato al 15 Gennaio 2018)
24/02 RIMINI RDS Stadium
26/02 MONTICHIARI (BS) Pala George
28/02 CONEGLIANO (TV) Zoppas Arena
02/03 GENOVA RDS Stadium
03/03 TORINO Pala Alpitour
05/03 FIRENZE Mandela Forum
10/03 ROMA Pala Lottomatica
12/03 EBOLI (SA) Pala Sele
15/03 REGGIO CALABRIA Palasport
17/03 ACIREALE (CT) Pal’Art Hotel
19/03 BARI Pala Florio
21/03 ANCONA Pala Prometeo
22/03 PADOVA Kioene Arena
24/03 BOLOGNA Unipol Arena
28/03 MILANO Mediolanum Forum

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni