Gara di Triathlon Challenge Riccione 2018

il 06 maggio 2018

vedi sulla mappa

Riccione Terme Via Torino, 4/16,  -  Riccione

Info: 0541-704587

Descrizione dell'Evento

Ritorna dal 6 maggio 2018 l'imperdibile kermesse sportiva internazionale di Triathlon Challenge. Solo che quest’anno ha una grande novità su tutte. Si sposta di 10 km a sud, sulla riviera, cioè da Rimini si passa a Riccione. Di qui il nuovo Challenge Riccione 2018, la gara di Triathlon che dopo il successo ottenuto l’anno scorso ripopolerà la Riviera.

Questa sesta edizione 2018 del Challenge Riccione, chiamata anche Triathlon Half Distance, si presenta come una delle competizioni agonistiche più attese del panorama italiano.

Un evento unico quello del Challenge che trasporta sportivi e visitatori in un appassionante viaggio nel tempo. Dove il corpo e lo sforzo si fondono con la città e  le sue antiche bellezze, dove il profondo blu del mare e del cielo respirano con chi solca le onde e dove il tempo si ferma tra colline e paesaggi silenziosi dove solo il fruscio della velocità li accompagna rispettoso. 

Molti saranno gli atleti che accettano la sfida, da tutto il mondo si riuniranno a Riccion per vivere l'indimenticabile esperienza del Challenge tra le splendide bellezze dell'Emilia Romagna. La partenza del difficile percorso sarà la gara di nuoto in mare, seguirà la corsa verso il centro della città e si concluderà con la gara in bici nell'entroterra della regione.

Le distanze di gara percorse dagli sportivi resteranno immutate: 1,9 Km per il nuoto, 21,1 Km per la gara podistica e 90 Km per la frazione ciclistica. I tracciati saranno davvero entusiasmanti e tra gli atleti parteciperanno grandi nomi internazionali.

Quest’anno oltre al cambio di località, ci saranno altre novità, come ad esempio la sede di Riccione Terme, che sarà la base dell’evento e il luogo dove gli atleti potranno rigenerarsi con i percorsi vascolari e massaggi pre e post-gara

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni