Festival Cartoon Club Rimini

dal 17 al 23 luglio 2017

vedi sulla mappa

Vie della città

 -  Rimini

Info: 0541 784193

Tipologia Evento: Moda Costume

Descrizione dell'Evento

Come ogni anno a Rimini ritorna l’appuntamento con Cartoon Club il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto. Quest'anno si svolgerà dal 17 al 23 luglio 2017 a Marina Centro e le vie del centro riminese.

Torna a Rimini l'imperdibile appuntamento con il mondo manga e dei cartoni animati. La fiera RiminiComix, la Mostra Mercato Comics & Games di CartoonClub, che porterà tutta la sua allegria e il suo colore nella città di Rimini, con la più divertente kermesse italiana della Cosplay Convention. Tra i vari appuntamenti quello più atteso è la Cosplay Convention dove partecipano tantissimi giovani vestiti con i costumi dei loro personaggi più amati dei fumatti e cartoni animati. Immancabile ovviamente l'esposizione dei tanti stand di fumetti, dove si possono trovare tutto ciò che si è sempre considerato introvabile tra fumetti e cartoni animati: dvd e cd dai più recenti ai più storici e rari.

Cartoon Club attira persone di ogni genere, adulti, bambini, turisti, hobbysti e professionisti. Gli oltre 50 mila visitatori annuali confermano l’importanza dell’evento riminese. Una particolare attenzione è dedicata alle famiglie e ai loro piccoli, grazie anche alla proiezione di film brevi che non faranno di certo annoiare.

Nato nel 1984, Cartoon Club, il Festival Internazionale del Cinema d'Animazione e del Fumetto, si conferma la più importante manifestazione cinematografica della Romagna. La parte principale dell’evento riminese si concentra nella terza settimana di festival: oltre 300 proiezioni tra lungo e cortometraggi, conferimento di 4 premi, allestimento di diverse mostre e tanti laboratori per i nostri bambini.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni