Campionato Italiano Velocità Motociclismo 2018 Misano [CIV]

dal 07 al 08 aprile 2018

vedi sulla mappa

Da definire

Misano World Circuit

Via Daijiro Kato, 10  -  Misano

Info: 0541 618511

Tipologia Evento: Sport

Descrizione dell'Evento

Dal 7 al 8 Aprile 2017 la pista del Misano World Circuit Marco Simoncelli tornerà a tremare con il Campionato Italiano Velocità Motociclismo. La nuova stagione partirà prima rispetto allìanno scorso con il primo Round...poi dopo la tappa del Mugello e di Imola, si tornerà sempre a Misano il 28 e 29 luglio per il 4° Round del CIV 2018

Il Campionato Italiano Velocità Motociclismo è un appuntamento imperdibile per tutti i giovani motociclisti che vogliono crescere e farsi conoscere a livello nazionale. La gara di Misano è anche un momento importante per i piloti che corrono nelle classi del Motomondiale e del Mondiale Superbike.

Molti sono i grandi che hanno vinto questo Campionato, nomi che hanno fatto sognare adulti e bambini, che ci hanno fatto rimanere con il fiato sospeso attaccati allo schermo di casa o in piedi sugli asfalti mentre tagliano il traguardo e lanciano baci e sorrisi da campioni. Valentino Rossi e Marco Melandri parlando di oggi, senza dimenticare però Giacomo Agostini, Umberto Masetti, Loris Reggiani, Lucchinelli, Chili e Luca Caladora.

Anche le case costruttrici e i fornitori di pneumatici aggiungono prestigio a questo evento sportivo unico, tra queste la Ducati, la Aprilia e ancora Mahindra, Yamaha e Kawasaki tra le altre. Una porta quella del CIV che aprirà la via ai giovani talenti al gradino ultimo, quello dei Mondiali di Motociclismo.
Una gara quella del Campionato Italiano Velocità che da oltre un secolo regala trionfi e orgoglio ai Titani azzurri delle due ruote. Si sfideranno in pista i protagonisti delle classi Moto3, SuperBike, Supersport e Premoto3. I 6 round della gara verranno organizzati nei circuiti di Vallelunga, Misano Imola e Mugello

Di seguito il calendario CIV 2018 aggiornato:

  • Round 1: 7-8 aprile, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
  • Round 2: 5-6 maggio, Autodromo Internazionale del Mugello
  • Round 3: 23-24 giugno, Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
  • Round 4: 28-29 luglio, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
  • Round 5: 22-23 settembre, Autodromo Internazionale del Mugello
  • Round 6: 6-7 ottobre, Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”

Guarda le Offerte degli Hotel nei dintorni dell'Evento

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni