Torneo Internazionale Beach Line Festival Riccione

dal 02 al 08 aprile 2018

vedi sulla mappa

Spiaggia piazzale San Martino  -  Riccione

Info: 0541 426050

Descrizione dell'Evento

Dal 2al 8 aprile 2018 si terrà il 21° Beach Line Festival, l’evento che garantisce una settimana di puro sport e spettacolo a cui parteciperanno più di 1000 atleti provenienti dal nord Europa che si sfideranno su 250 campi da gioco.

Immagina di venire da una lunga stagione al coperto e al freddo. I primi raggi di sole suscitano il desiderio di sabbia, mare e beach volley. Ci vorrà un po' di tempo prima che il sole abbia sciolto il gelo che ha ricoperto le strade e i campi di casa. Però c'è un modo pe fuggire da questo e allo stesso tempo divertirsi. Questo modo è una grande festa di beach volley, farla da qualche parte in Italia dove il sole potrà riscaldare i muscoli dei partecipanti di un torneo. Questo il Beach Line Festival, il più grande torneo di beach volley d’Europa che coinvolgerà numerosi vips internazionali e tanti atleti nord-europei in particolare tedeschi, austriaci e belgi che si sfideranno sull’arenile che va dalla zona del Porto fino al fiume Marano.

Parteciperanno atleti di prima fila della nazionale tedesca di beach volley, campioni che si sfideranno nei ben 150 campi da beach volley allestiti nella parte di spiaggia che comprende il porto di Riccione e il fiume Marano. L’intera città sarà in fermento grazie alle varie attività coinvolte tra locali sul mare, hotel, ristoranti e bar che organizzeranno vari eventi collaterali.

Questo evento sportivo è una straordinaria occasione per far sapere a chi visita Riccione per l'evento che la città è cambiata, che oggi ha un bellissimo lungomare, e che sa sempre interpretare i nuovi stili di vita. 

Di alcuni anni fa la storia di Due atleti che si erano conosciuti anni prima, sono tornati dalla Germania non solo per giocare, ma anche per sposarsi. Hanno deciso di coronare il loro sogno, dove Cupido aveva fatto schioccare le sue frecce. Chiaro come per Riccione questo evento avrà  una buona valenza anche sotto l'aspetto turistico.

Alcuni numeri del Beach Line Festival:

  • Circa 250 campi da beach volley: garantiscono molto gioco e tempi di attesa ridotti.  Negli ultimi 20 anni, folle di entusiasti e giocatori di beach volley sono stati attirati a Riccione ogni anno. Nel 2011, oltre 2000 partecipanti sui già 250 campi da beach volley e 2 km di spiaggia.
  • Oltre 1000 partecipanti: L’idea è formare gruppi di allenamento equilibrati. Per cinque giorni di fila, i migliori allenatori ti seguiranno, imparerai le basi come principianti o lavorerai sulla tua tecnica ... e accanto a ciò, le star della scena nazionale e internazionale si preparano per la loro stagione.
    Cinque giorni consecutivi (martedì-sabato, 3 ore ciascuno) verranno addestrati al mattino sotto la guida della Beach Academy, il principale fornitore tedesco di servizi di formazione professionale. La cura dei migliori allenatori e l'esecuzione professionale dei campi sono garantite. I gruppi di allenamento sono composti da un massimo di dodici giocatori. Non importa quale livello di abilità: dai principianti ai giocatori del torneo, tutti entrano in un gruppo che corrisponde alla loro abilità di gioco. Bevande gratuite durante l'allenamento manterranno in equilibrio l'equilibrio dei liquidi.
  • Circa 125 tornei di beach volley: ... record del mondo. Al Beachline Festival puoi giocare tornei tutti i giorni. Puoi decidere tu stesso se vuoi giocare un torneo di una giornata intera, la coppa grande, o se vuoi partecipare al training mattutino e poi iniziare la coppa piccola. Non importa come tu decida. I tornei sono divisi in livelli A, B e C e vengono offerti ogni giorno nelle seguenti categorie: uomini, donne e misto
  • Feste e Party: ... stare qui principianti e professionisti insieme al bar. Il programma del divertimento è anche parte del Beach Line Festival come il beach volley in sé. La festa di apertura sulla spiaggia con i mitici Beach cocktail con varie sorprese culinarie, sono solo i punti salienti.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni