Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Alessandro Gassman La parola ai giurati

dal 28 febbraio al 02 marzo 2008

vedi sulla mappa

Pesaro, Teatro Rossini Pesaro

Descrizione dell'Evento

New York 1950. E' il 15 Agosto e una giuria composta da 12 uomini di diversa estrazione sociale, età  e origini sono chiusi in camera di consiglio per decidere del destino di un ragazzo ispano-americano accusato di parricidio.

Alessandro Gassman     (Roma, 24 febbraio 1965) é un attore italiano.Figlio di Vittorio Gassman e di Juliette Mayniel    , é sposato con Sabrina Knafliz da quale ha avuto un figlio, Leo nato nel 1998.Debutta a 17 anni in Di padre in figlio, scritto e diretto dal padre Vittorio, poi studia recitazione presso la "Bottega Teatrale" di Firenze. Inizia anche una intensa attività  a teatro, dove nel 1984 si distingue con "Affabulazione" di Pier Paolo Pasolini.Nel 1993, dopo anni di sincera amicizia con Gianmarco Tognazzi, inizia con lui un sodalizio artistico    che li ha visto recitare assieme in parecchi film come, Uomini senza donne, Facciamo festa, Teste di cocco, Lovest, hanno partecipato in veste di doppiatori al cartoon

Devono raggiungere l'unanimità  per mandarlo a morte e tutti sembrano convinti della sua colpevolezza. Tutti ad eccezione di uno che con meticolosità  e intelligenza costringe gli altri giurati a ricostruire nel dettaglio i passaggi salienti del processo e, grazie a una serie di brillanti deduzioni, ne incrina le certezze, insinuando in loro il principio secondo il quale una condanna deve implicare la certezza del crimine al di là  di ogni ragionevole dubbio.     

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni