Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Agriturismo Montalcino Sant Agata Feltria

località  Montalcino, 3 Sant Agata Feltria (PU) - Altro vedi sulla mappa

Telefono

0541-848049

Un ambiente caldo ed accogliente, arredato con mobili d'epoca senza dimenticare il confort dei nostri giorni.Le camere sono dotate di servizi e Tv color.L'Agriturismo Montalcino è aperto tutto l'anno. Il ristorante è aperto dal venerdì sera alla domenica a pranzo. Su prenotazione si organizzano cene a tema anche in altre serate.

La struttura si presta ad ospitare eventi quali matrimoni, comunioni, specialmente nel periodo estivo, durante il quale è possibile godere di ampi spazi all'aperto.I pernottamenti comprendono la prima colazione a base di caffè latte, ciambella e crostata fatta in casa oppure confetture della casa e miele prodotto in zona.La cucina propone ricette tipiche del Montefeltro. Il bestiame brado, allevato nei pascoli dell'azienda biologica, fornisce una carne ottima e di qualità superiore.

Montalcino1

Ad accompagnarla funghi, tartufo, prodotti del parco, confettura di more, rosa canina, marroni e, naturalmente, pasta e dolci fatti in casa come una volta.Si organizzano giornate per comitive, scuole, asili, con visita guidata all'interno dell'azienda agricola, per scoprirne i segreti ed imparare a conoscere i ritmi della vita contadina, per preservarne il ricordo e la tradizione.Il territorio di Sant'Agata Feltria, posto tra le valli dei fiumi Savio e Marecchia, offre un'infinità di spunti gastronomici, culturali e naturalistici.

Montalcino2

I due grandi appuntamenti da non perdere sono la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco, che si tiene nelle quattro domeniche di ottobre, e la caratteristica Fiera del Natale, che si svolge nelle prime tre domeniche di dicembre. In queste particolari occasioni, presso il nostro agriturismo, potrete gustare i migliori piatti a base di tartufo bianco e, in dicembre, riscoprire le ricette tipiche dell'Avvento. Da non dimenticare, in novembre, l'apertura delle fosse di Sant'Agata e l'estrazione del delizioso omonimo formaggio, che potrete poi gustare sulle nostre tavole.

Montalcino3

L'ospite dell'agriturismo può approfittare del piacevole soggiorno per visitare alcuni luoghi facilmente raggiungibili e di grande interesse, come San Leo, San Marino, Pennabilli, Montebello ed il suo famoso Castello, reso celebre dalla leggenda di Azzurrina, Petrella Guidi, Rocca Pratiffi, Monterotondo, dove nacque e visse Nicola Gambetti, alchimista la cui fama valico i confini del territorio, e Perticara, sede di un importante Museo Minerario.

Agriturismo Agriturismo Montalcino
località Montalcino, 3
tel. 0541.848049
328.8179924
0541.929625
nei periodi di chiusura
fax 0541.848049

Scopri le Offerte relative a Agriturismo Montalcino Sant Agata Feltria

Guarda gli Hotel nei dintorni o con Offerte relative a Agriturismo Montalcino Sant Agata Feltria