Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Vento a Rimini

  • 1 (current)

Guarda gli Hotel nei dintorni che potrebbero essere interessanti per te

Scopri le Offerte relative a Vento a Rimini

Ecco, pariamo del vento a Rimini, i venti principali si chiamano, andando in ordine di gradi della bussola,

0° Tramontana: Vento di mare da NORD fresco di solito costante e arriva con i fronti freddi e l'innalzarsi della pressione atmosferica, porta generalmente bel tempo.

45° Grecale: Vento di mare da NORD EST arriva spesso tutto in un colpo con velocità and di 50 Nodi, a volte prennunciato dall'alzarsi sul mare delle nuvole alzate dalla rapida avanzata del fronte freddo, prennunciato di poche ore dal rapidissimo aumento del barometro, porta onde ripide ravvicinate e rotte con schiuma ovunque

90° Levante: Vento da EST con grande fetch dura a volte anche giorni e porta onde lunghe e formate, da non confondersi con il più famoso..

135° Scirocco: Vento di mare, precede di 1, 2 giorni le perturbazioni al nord, il vento più frequente per la vela, onde abbastanza lunghe costante sui 15 nodi fino al tramonto e si esce mure a dritta

180° Ostro: Vento di terra da SUD simile al..

225°Garbino: Vento di terra SUD OVEST, rafficato e caldo, precede il tempo brutto acqua piatta a riva e cavalloni spumeggianti in alto mare, arriva da 10 a 50 nodi in 5 secondi.. ocio!

270° Ponente: Dicono che spiri da OVEST in tutta la mia vita avrò visto sto vento 4 o 5 volte... chi l'ha visto? esiste?

315° Maestrale: Batte la costa da NORD OVEST, Onde perpendicolari alla costa vento disteso, e sotto il maestrale urla e biancheggia il mare.. si esce mure a sinistra.

il giro è finito.. quando avò un pò più di tempo vi racconterò del vento di un vento segreto che mi svelò una volta il marinaio Dante..

Meteo - Temperatura - Umidità - Pressione - Pioggia