Hotel New Castle Cesenatico

Hotel New Castle Cesenatico

Viale De Amicis 18 Centro 47042 Cesenatico  Cesenatico

Descrizione dell'Hotel

L'Hotel New Castle si trova nel cuore della città, in una posizione assolutamente tranquilla. A pochi passi dal mare e dal vecchio borgo marinaro affacciato sull'antico porto disegnato da Leonardo da Vinci.

Camere spaziose, tutte con balcone e aria condizionata. Dispone di una luminosa sala da pranzo, ascensore e un piacevole gazebo in legno con i giochi per bambini. Gli Happydayshotel vi offrono l'angolo giochi per i più piccoli, miniclub in spiaggia, bici con seggiolini, baby biblioteca e videoteca di Cartoons. Inoltre Baby menu e baby sitting durante i pasti e attrezzato angolo pappe per le neo mamme.
Il nostro Ristorante
Menù a scelta, sempre carne e pesce, 3 dessert, ricco buffet di antipasti e contorni, piatto giornaliero della tradizione romagnola. Baby-menù per bambini e angolo pappe per neo-mamme. Baby-sitting durante i pasti.
Drink ai pasti
Acqua, Fanta e Pepsi-cola, vino rosso Sangiovese, bianco Trebbiano e Chardonnay frizzante. A volontà!
Enogastronomia in Romagna
Gastronomia in Romagna significa memoria, tradizioni popolari e cultura del territorio. Se l'arte di creare cibi è la più antica forma di cultura orale per eccellenza, la Romagna è una di quelle terre dove la storia delle tradizioni popolari combacia straordinariamente con la storia del folclore culinario.
I piatti tipici
Terra del gusto e delle tradizioni conviviali, l'Emilia Romagna vanta da secoli una spiccata vocazione gastronomica ed una proverbiale cultura dell'ospitalità.
In Romagna, l'offerta dei primi piatti è molto varia e gustosa: cappelletti al formaggio, strozzapreti al ragù, tortelli alle erbe, tagliatelle alla romagnola, maltagliati con i fagioli, ma questa terra eccelle anche nelle minestre in brodo: passatelli, tagliolini e manfrigoli. Per quanto riguarda i secondi di carne non mancano braciole di castrato alla brace, arrosti e stufati accompagnati immancabilmente da un buon bicchiere di vino.
Le pietanze caratteristiche della costa sono prevalentemente a base di pesce: in tavola regnano i brodetti, i risotti, il pesce azzurro e i fritti misti, le seppie con piselli.
Una ricca varietà di salumi e formaggi gustati con il tipico pane, la piadina, è sempre presente nelle tavole dei romangoli che considerano i piaceri del palato come la prima regola del benessere.
I vini della nostra terra
Romani, e prima di loro gli Etruschi, già ben conoscevano e valorizzavano il vino di queste terre: Plinio cita il Sangiovese come vino di qualità del tempo, Leonardo da Vinci, molti secoli dopo, resta così impressionato dalla cura con cui i coltivatori romagnoli appendono i grappoli d'uva per l'inverno, da dedicare all'usanza un disegno. Oggi, i cinque tipici vini romagnoli (Albana, Sangiovese, Trebbiano, Pagadebit, Cagnina) sono apprezzati e conosciuti a livello nazionale e internazionale.

Guarda gli Hotel nei dintorni

Guarda le Offerte degli Hotel nei dintorni