Hotel Victoria Palace Cattolica

Hotel Victoria Palace Cattolica

VIA CARDUCCI, 24  marinacentro

Descrizione dell'Hotel

Ridefinire lo spazio e la vivibilità degli ambienti è stato l’obiettivo dell’architetto, designer e stilista Vincenzo De Cotiis. Decisamente fluida l’idea progettuale concepita per il Victoria Palace Hotel, che dopo l’intervento di ristrutturazione ha generato luoghi dall’immagine minimale sapientemente miscelata con elementi di Art Déco.

Ecco allora la hall e le sale pensate con ampie superfici dalle linee nette e decise, definite da pareti hi-tech, arredamenti dai materiali ricercati e innovativi e dai colori caldi: dall’ottone e basalto si passa al cuoio con molteplici sfumature. L’effetto è indiscutibilmente fashion. Fulcro dell’opera di De Cotiis è l’espressiva scenografia del foyer che si pone tra lo sguardo e quanto traspare dalle vetrate a tutto tondo sul mare.
Il simbolo del Victoria Palace rimane ancorato alla sua storia, sintetizzata dalla statua della Vittoria/Nike di Samotracia, segno che l’innovazione e la tradizionale ospitalità della Riviera si intrecciano in un risultato sempre sorprendente.
L’elevatissima qualità dei servizi offerti, le convenzioni con le migliori strutture del territorio e la filosofia votata al comfort fanno del Victoria Palace uno degli hotel più esclusivi.
I servizi a disposizione rispecchiano al meglio lo still-life Victoria Palace. L'offerta si presenta al top. L'hotel è completamente climatizzato dotato di ampie terrazze sul mare, aperto 24 ore su 24, parcheggio e garage con valet parking e navetta, trasporto privato per l'aeroporto Federico Fellini di Rimini.
Inoltre cambio valuta, deposito bagagli, noleggio gratuito di city e mountain bike, servizio in camera.
Per collegarsi con il resto del mondo si può accedere alla postazione Internet, o utilizzare la connessione Wireless: da associare il servizio fax e fotocopie.
Al fine di ritagliarsi un momento per un buon libro c'è l'angolo lettura, mentre per godersi appieno un film o un evento sportivo il maxi schermo con tv satellitare è vicino lo snack bar.
Alla lista dei "Servizi" va aggiunta la prenotazione di escursioni e di grandi eventi, ma non solo.
Il Victoria Palace assume sempre nuove connotazioni attraverso convenzioni con importanti strutture, come il Riviera Golf Club di San Giovanni in Marignano, o le spiagge (bagni 60). E per il benessere total body da sottolineare le molteplici proposte della Victoria Spa & Beauty Centre con: piscina riscaldata e nuoto controcorrente, vasca idromassaggio riscaldata, area relax, bagno turco, sauna finlandese, solarium e trattamenti estetici: all'ultimo piano poi è stata realizzata la sala Fitness con vista panoramica, attrezzata Technogym con l'opportunità di avvalersi di personal trainer.
La colazione a buffet prevede anche una sezione dietetica, per il pranzo e la cena si può scegliere tra quattro menu di carne o pesce fresco ogni giorno, ispirati alla cucina locale e internazionale con possibilità di variazioni, verdure e antipasti, dessert alla carta.
Ognuna delle 84 camere include comodità con una dotazione di servizi di alto livello. Attraverso un ciclo progettuale ininterrotto il Victoria Palace ha pensato una divisione in cinque tipologie di stanze, dalle tinte riposanti: tutte con aria condizionata o riscaldamento indipendente, tv satellitare, frigo bar, cassaforte con combinazione elettronica, connessione Wireless, telefono con linea diretta, gestione con chiave elettronica e a richiesta servizio in camera. Alla dotazione di comfort di ogni stanza da letto occorre aggiungere il balcone completo di tavolo e illuminazione e un altro particolare distintivo: il bagno è provvisto di finestra e phon.
La Laterale Vista Mare è esposta ad est dove incrocia il chiarore l'alba, la Vista Mare gode in maniera privilegiata del tramonto. Affacciandosi dalla Family Junior Suite lo sguardo si allaccia tra mare e collina, dalla Fronte Mare all'orizzonte compaiono Rimini o Gabicce; nella Fronte Mare Junior Suite un salottino apre il passo alla terrazza fronte mare, accessibile con serranda elettrica. La possibilità di camere comunicanti offre un'ulteriore condizione per migliorare il soggiorno a famiglie numerose o a gruppi di amici.
Attraversando la soglia che separa il dentro e il fuori del Victoria Palace Hotel l'impatto visivo è immediato. La parete artistica creata dal fashion designer Vincenzo De Cotiis appare nella Hall in tutta la sua potenza espressiva: negli ambienti le tonalità cromatiche passano dal marrone intenso, al seppia, all'antracite. L'ottone brunito, la pietra di basalto plasmata e il legno di wengé sono i materiali dominanti.
Ma è in ogni particolare che l'incisività dello stile del creatore di collezioni Haute si riconosce. I pannelli in tessuto, le colonne in vetro rivestito che nascondono fonti di luce armoniosa, così come altri dettagli unici portano l'inconfondibile firma di De Cotiis. Di fronte lo spazio bar il salotto attrae con un senso di accoglienza, un angolo in cui rilassarsi e poter sfogliare la collezione di riviste e libri, mentre nel corner multimediale Internet è a disposizione alla massima velocità.

Guarda gli Hotel nei dintorni

Guarda le Offerte degli Hotel nei dintorni