Hotel Parini Bellaria

Hotel Parini Bellaria

VIA REDIPUGLIA, 7, Bellaria  marinacentro

Descrizione dell'Hotel

Siamo lieti di presentare la nostra proposta vacanze. Hotel Parini, di moderna costruzione è situato in posizione tranquilla e vicino al mare.

Bellaria Igea Marina: il nome racconta di antiche qualità naturali, fondamenta della sua vocazione turistica. Bellaria Igea Marina un luogo di confine, tra mare e collina, dove il clima mite e la tradizionale ospitalità sono il cuore delle sue tante offerte.
 
 Anche l'entroterra e i dintorni riservano molte piacevoli sorprese. Con una semplice passeggiata a piedi, in bicicletta o a cavallo si può scoprire il fascino degli Orti, dei Casolari, delle Anse del fiume Uso. Percorrendo pochi chilometri, in treno o in automobile, si possono visitare luoghi ricchi d'arte e di cultura: Rimini, San Marino, San Leo, Ravenna, Faenza e poi Venezia, Firenze... Bellaria Igea Marina è: Bella d'aria e di terra.

La Storia: I centri balneari di Bellaria e Igea Marina, uniti dal 1956 nel comune omonimo, hanno assunto l'aspetto attuale dopo la guerra, quando i grandi flussi turistici hanno completamente mutato gli antichi borghi di pescatori e contadini, che, già alla fine del secolo scorso, avevano cominciato ad ospitare villeggianti desiderosi di quiete e di aria buona.

Le camere, confortevoli, sono tutte dotate di servizi privati, balcone, citofono e telefono. La nostra cucina offre le più genuine e gustose ricette della Romagna e le migliori specialità internazionali.
Per la vostra auto un ampio sicuro parcheggio recintato. Hotel Parini la ganranzia della tradizione. Sapore di mare per una vacanza più azzurra!
Il porto: E' uno dei luoghi più ricchi di vita della Bellaria di ieri e di oggi. Già alla fine dell'ottocento, sulla sinistra della foce del fiume Uso, si estendeva una borgata di case, poco più che capanne, abitate da pescatori, che ricoveravano le loro barche nel fiume, precariamente adattato a rifugio portuale. L'attività peschereccia a Bellaria non si è mai interrotta, nonostante che il porto, pur migliorato nelle strutture, non consenta l'attracco di grandi imbarcazioni.
Oggi gli addetti alla pesca sono circa duecento riuniti in cooperative. Si dedicano, con tecniche rinnovate, alla pesca a strascico, alla pesca delle vongole e a quella da posta con reti a tramagli; con le nasse alla cattura delle seppie, coi cestelli a quella delle lumache di mare, con i cugulli o bertovelli a quella delle anguille; e alla coltura, in campi marini, di mitili e ostriche.
Ancora nel paese si sente talvolta il richiamo delle pescivendole, ma la maggior parte del prodotto viene commerciato attraverso la grande distribuzione.
L'Isola dei Platani ***
Nel cuore della Riviera Romagnola, Bellaria Igea Marina, località turistica dalla tradizione centenaria, ha sviluppato in questi ultimi anni una spiccata tendenza alla cura dell'ambiente e dell'equilibrio naturale fra relax e divertimento.
Un esempio significativo l'Isola dei Platani, nel centro urbano. E' un'area ad esclusivo uso pedonale, il cuore commerciale di Bellaria, ricchissima di negozi, pubblici esercizi e attività di servizio. Ovunque, aiuole fiorite e vegetazione pregiata. L'arredo urbano più bello della riviera. Un piacere per chi lo frequenta e vi ritrova il meglio dell'offerta commerciale, a prezzi convenienti e con prodotti di grande qualità.

Guarda gli Hotel nei dintorni

Guarda le Offerte degli Hotel nei dintorni