Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Terme Cervia

- Altro vedi sulla mappa

Terme Cervia: Termalismo non significa solo terapia, ma è un momento di svago e di benessere che quando si unisce ad una vacanza diventa l'occasione unica per riposarsi e rigenerare corpo e spirito. Le proprietà termali sono note da secoli per i loro effetti benefici e da sempre le terme sono meta frequentata da tante persone, così come il nuovo Stabilimento cervese nato nel 1961 in prossimità di una pineta rigogliosa e secolare e molto vicino ad una spiaggia di sabbia fine e dorata.

Le Terme di Cervia , aperte da maggio ad dicembre, offrono ai loro visitatori e pazienti, naturalmente sotto stretta sorveglianza medica, un'ampia gamma di programmi e terapie che vanno dalla palestra con attrezzature all'avanguardia alla piscina con acqua madre ad alta salinità e ancora percorsi vascolari, solarium per l'applicazione dei fanghi termali, reparti dotati di camere per fangoterapia, bagni in vasca singola e massaggi.

Naturalmente le Terme di Cervia sono parte attiva del " Circuito Termale dell'Emilia Romagna"; si tratta di un percorso magico fatto di salute e mistero, una strada ideale che si snoda tra centri salute e stabilimenti termali di tutta la regione.

Rilassatevi dunque, godete delle terapie che il nostro Stabilimento Termale vi offre, rigenerate il vostro equilibrio psico-fisico e la vostra vacanza risulterà indimenticabile.

Terme di Cervia

Acque e fanghi termali

Cervia ha un'acqua unica e preziosa, un'acqua "madre" che proviene direttamente dalla secolare salina di Cervia e che già in passato era conosciuta per le sue tante proprietà benefiche. E' proprio quest'acqua che riempie la grande piscina dello stabilimento termale di Cervia.

Immersa nel verde della pineta è da considerarsi ormai parte integrante di questa grazie alle grandi pareti a vetrata che permettono di ammirare il paesaggio.

I bordi sono provvisti di corrimano e le pareti di tre lati sono fornite di bocchette a varia altezza per l' idromassaggio subacqueo. Dal soffitto, ad intervalli regolari, scende a pioggia acqua dolce a temperatura ambiente per favorire la ginnastica vascolare. Attorno alla piscina è previsto un ampio spazio per il relax attrezzato con sdrai, poltrone, lettini e video didattici per la ginnastica in acqua.

Qui il soggetto è immerso interamente in acqua a 6 Beaumè di concentrazione salina ad una temperatura costante di 34° C e qui cammina lungo il perimetro della piscina compiendo movimenti suggeriti dagli istruttori, oppure galleggia eseguendo esercizi sempre sotto l'assistenza degli addetti. All'uscita dall'acqua viene avvolto in lenzuoli caldi.
Oltre alla piscina principale è disponibile una piscina di dimensioni inferiori per trattamenti individualizzati con istruttore privato. L'utilizzo di questa piscina è indicato per soggetti autosufficienti, i quali possono integrare le terapie con massoterapia e ginnastica da utilizzare sia in acqua che in palestra.

Cervia Terme

Ma la salina non produce solo l'acqua, anche un singolare fango naturale che da studi chimico-biologico risulta essere uno dei rarissimi esempi di " liman" o fango di laguna, formatosi dalla lenta sedimentazione dei sali minerali e delle sostanze organiche dell'acqua marina nel fondo dei bacini di raccolta delle saline.

Il fango applicato in strato sottile ad una temperatura di 40 gradi centigradi può interessare tutto il corpo risultando il metodo migliore per la cura di artrosi, esiti di traumi, reumatismi e patologie simili.

Terme Cervia

Terme di Cervia
Indirizzo: Forlanini, 16 - 48015 - CERVIA (RA)
E-mail: infocervia@terme.org     Website: www.terme.org
Telefono: 0544 990111     Fax: 0544 990140

Guarda gli Hotel nei dintorni o con Offerte relative a Terme Cervia