In attesa di “Scorzetta”

Non vediamo l’ora di aggiornarvi su “Scorzetta”. Forse ti chiederai chi è “Scorzetta”?. Ebbene, sarà la nostra tartaruga emblema del progetto “Riminibeach.it Saves The Turtles”. La sceglieremo tra uno dei prossimi salvataggi che farà la Fondazione Cetacea di Riccione. Da quel momento non la perderemo più di vista grazie alla nostra webcam streaming sulla piscina dove riceverà tutte le cure e le attenzioni del personale della Fondazione,  per un pronto recupero.

Vi aggiorneremo con foto e articoli sull’andamento, che potrete seguire anche sulla nuova pagina Facebook https://www.facebook.com/riminibeachsavestheturtles/.

Il nostro desiderio è sensibilizzare sull’importanza di tutelare il nostro ecosistema, il mondo di Scorzetta, un mondo marino che se non salvaguardato, sarà poco a poco rovinato dalla non curanza dell’uomo. Speriamo che Scorzetta possa appassionarvi sul problema come lo siamo noi di Riminibeach.it. Una piccola tartaruga marina, che senza “parlare”, possa però raccontare indirettamente le difficoltà che riscontra nel suo naturale habitat, luogo che dovrebbe essere il più possibile incontaminato.

Sarà bello poi vivere insieme il momento della sua liberazione, viverlo live e successivamente seguire per circa un anno le sue tappe, attraverso un sistema Gps che ne traccerà il percorso.

Pronti per conoscere da vicino “Scorzetta”?

Ai prossimi aggiornamenti

In attesa di “Scorzetta”