Default layout

This is the default layout provided by the EzPublishLegacyBundle. To override it, you can use the following configuration:

        # In ezplatform.yml or any imported config file.
        # Replace "my_siteaccess" to a valid SiteAccess or SiteAccess group name.
        ez_publish_legacy:
            system:
                my_siteaccess:
                    templating:
                        view_layout: YourBundle::pagelayout.html.twig
    

The legacy generated content

Visualizzazione predefinita dell'oggetto. Clicca per creare un template speciale, ID Nodo: 113260, ID Oggetto: 125084

Osteria De Borg Rimini

Osteria De Borg Rimini

osteria-de-borg-rimini

Osteria De Borg Rimini, Osteria De Borg San Giuliano

Osteria De Borg San Giuliano Rimini

Disposta su due livelli, al piano terra si trova una piccola sala con un angolo dedicato alla griglia con brace ed alla piadina, qui rigorosamente tirata a mano.

L'osteria si trova nel cuore del Borgo San Giuliano, più volte omaggiato e citato da Federico Fellini, come testimoniano le pitture sulle case un tempo residenza di pescatori. In un edificio dei primi del Novecento, già circolo ricreativo, nasce nel 1989 l' Osteria de Borg. Disposta su due livelli, al piano terra si trova una piccola sala con un angolo dedicato alla griglia con brace ed alla piadina, qui rigorosamente tirata a mano. Al piano superiore una sala con affisse alle pareti i manifesti delle edizioni della celebre festa de Borg. Gli arredamenti sono quelli tipici delle case romagnole: tovaglie in lino grezzo con stampa a ruggine, mobili antichi, pavimenti in cotto e tante copertine de "La Pie", "La Piada", rivista romagnola di cultura del primo '900.

E' la primavera del 1989. Luisa Fabiani, abita nel Borgo San Giuliano dalla nascita, proprio davanti al circolo culturale. Con il marito Veniero ed alcuni soci del circolo, manifestano l'idea di aprire una spaghetteria, attività molto di moda negli anni ottanta. Luisa però è più tradizionalista e sogna di proporre la carne in un Borgo presidiato da soli ristoranti di pesce. E così dopo circa sei mesi di lavoro il bar del circolo diventa una tipica Osteria, la prima nel riminese. Il 24 dicembre 1989 alla vigilia di Natale, Luisa e Veniero inaugurano l'Osteria De Borg. L'Osteria è da subito un grande successo, vengono apprezzate le paste fatte in casa, la piadina, ed in particolare i dolci che sono sempre stati i fiori all'occhiello dell'osteria. La cucina curata personalmente da Luisa è un invitante incontro tra la sua fantasia e la tradizione romagnola. E proprio dalla sua fantasia, unita ad uno spunto della cognata che le parla di un sugo alle carote che Luisa, dopo vari esperimenti inventa uno dei piatti che hanno segnato la storia dell'Osteria, il cappelletto alle carote della Luisa, piatto esclusivo e sempre presente in menù. Nel maggio del 2007 lo chef Mirko Monari insieme allo chef Giuliano Canzian ed alla moglie di quest'ultimo Enrica Mancini, rilevano l'Osteria continuando a proporre i piatti tipici quali gli affettati, i primi piatti al mattarello ed i dolci fatti in casa, insieme ad alcuni prodotti della nostra zona di alta qualità come la carne della Val Marecchia, gli affettati biologici di Talamello del salumificio Cappella ed i formaggi di Roncofreddo accompagnati dalle composte di frutta e verdure fatti in casa.

Osteria De Borg Rimini

http://www.osteriadeborg.it/osteriadeborg/ambiente.php

https://it-it.facebook.com/osteriadeborg

info@osteriadeborg.it

0541 56074

Via Dei Forzieri, 12 Rimini

44.064807 12.5635 Via Dei Forzieri, 12 Rimini

Rimini

Altro

RN

No

No

No

No

No

No

No

No

No

No

No

No

No

No

No

No

No

No

No

No

No

No

No

No

No