Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Finanziamenti per ‘Verucchio città solare’

Notizia pubblicata il 12 gennaio 2011



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Entro il 30 aprile, grazie al progetto ‘Verucchio città solare’, chi installerà un impianto da 3 Khw, sul tetto della sua abitazione, potrà ancora accedere ai finanziamenti. Nel 2010 il Comune aveva messo a disposizione 20mila euro, l’assessore all’Ambiente, Alberto Ottaviani ha spiegato che gli impianti finanziati fino ad ora sono solo quattro e ciò significa che restano a disposizione ancora 16mila euro. Ogni abitazione riceverà 1.250, il 10% circa del costo totale dell’impianto.

Tra le altre novità, c’è l’alienazione del lotto di via Pascoli dove si trovava la casina di legno colpita dall’incendio. Il negozio di commercio equo-solidale Jumbo è stato trasferito nel Centro Civico, mentre Gioc nella parrocchia. Quando l’allienazione di via Pascoli riceverà l’approvazione del consiglio comunale, il bando potrebbe già partire a maggio. La base d’asta per i circa 800 metri quadrati è di 300.000, un buon prezzo se si considera il fatto che un lotto simile è stato venduto poco tempo fa a 400.000 euro.

Il ricavato sarà utilizzato per il costoso progetto della Casa delle Associazioni, che sarà realizzato nell’area dell’ex canonica parrocchiale di via Marecchiese.