A Riccione la settimana Pet

Notizia pubblicata il 17 settembre 2017



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Riccione

Lunedì 18 settembre 2017 a Riccione comincia la settimana dedicata agli amici pelosi. La Pet Week nasce dalla volontà dell'Associazione Albergatori di Riccione, Hospitality Mood e l'associazione “E l’Uomo incontrò il Cane K.Lorenz” che gestisce il canile di Riccione.

Gli eventi vedono il patrocinio del Comune di Riccione. Lo scopo della settimana dedicata agli animali è quello di sensibilizzare l'attenzione pubblica sulla volontà di rendere Riccione una destinazione sempre più pet friendly. Tanti vacanzieri infatti non vogliono più separarsi da loro amico a quattro zampe quando vanno in vacanza.
Ecco quindi che dal 18 al 24 settembre a Riccione si terranno vari eventi dedicati al pet friendly. I padroni potranno fare il bagno insieme al proprio cane dalla mattina al tardo pomeriggio in varie spiagge libere autorizzate e diverse spiagge private. Tutto questo è stato reso possibile dalla collaborazione tra Capitaneria di Porto, associazioni di categoria, bagnini, albergatori, commercianti e canile di Riccione.
Tutti i giorni è prevista una camminata a 6 zampe con gli educatori cinofili, occasione unica per chiedere consiglio e confrontarsi. Dopo la giornaliera passeggiata e il bagno in mare si potrà proseguire con le lezioni di zen dog, relax e massaggi per il cane, seminari, spettacoli, sport e addirittura balli con il cane.
Domenica 24 settembre si terrà una dimostrazione di salvataggio in mare e lavoro di retriever o recupero oggetti, insieme a giochi di attivazione mentale. Alle 18:00 gran finale con “Best in show: Riccione Pet Star 2017”: concorso di bellezza e simpatia per cani.

Scopri le Offerte relative a Riccione Settimana Pet