Guida alla Città di Rimini

Elenco degli Stabilimenti Balneari

Stabilimenti Balneari Rimini

È sulla spiaggia di Riviera di Rimini che si dà appuntamento chi vuole vivere una vacanza ricca di emozioni. Qui sono nate amicizie e amori; in tutti c’è nella memoria un evento indimenticabile,...

Scopri di più

La Ricca Storia mediovale e Romana di questa città

Storia di Rimini

Storia di Rimini: è sufficiente passeggiare nella parte più antica del centro fra portici, vicoli e piazzette per rendersi conto del fascino che Rimini possiede e spostare per un istante...

Scopri di più

Previsioni Meteo dei prossimi giorni

Meteo Rimini

Queste sono le previsioni meteo a rimini per le prossime 24/48 ore. Qui sotto invece la situazione delle ultime 12 ore registrate aggiornate ogni minuto dalla Stazione Meteo che è situata...

Scopri di più

Mappa Rimini

Rimini Map

Questa è una mappa interattiva di Rimini, dalla quale potrai partire per organizzare la tua vacanza a Rimini. In particolare potrai cercare l'hotel in base al numero dei bagni sulla...

Scopri di più

Guarda gli Hotel nei dintorni che potrebbero essere interessanti per te

Scopri le Offerte relative a Guida alla Città di Rimini

Rimini, sebbene molte persone conoscono questa città, in se contiene un mondo incredibilmente da scoprire, anche per coloro che da tempo decidono di passare le loro vacanze in questa meravigliosa città.
La Riviera Romagnola ha la caratteristica di essere continuamente nuova, rinnovandosi negli anni con i suoi eventi.

Le persone che vivono nella riviera amano il turismo, e sono predisposte (con la loro creatività e fantasia) nell'intrattenere il pubblico con le varie attività, che potrete trovare in questo frangente di Mare Adriatico. Un luogo dove l'ospitalità è quasi un carattere genetico.

Nel corso del tempo Rimini si è sempre saputa reinventare. Nel tempo gli oltre 2000 hotel presenti in questa città, hanno continuamente migliorato la loro accoglienza. Tutto questo per rimanere al passo con le esigenze degli ospiti, che per anni hanno sempre popolato la riviera.

Anche la città, con i suoi viali, negozi e parchi, mostra un volto tutto nuovo, rendendo le passeggiate per Rimini un'esperienza molto pittoresca. Nel corso del tempo si sono creati dei veri e propri templi dello Shopping, come Il centro commerciale le befane, o i negozi presenti per le vie del centro di Rimini.

Quello che attira maggiormente i turisti è la qualità dell'ospitalità romagnola. Per esempio la maggior parte degli albergatori provengono da famiglie che a loro volta hanno fatto questo mestiere, e l'accoglienza che possiamo trovare a Rimini è in primo luogo professionale.

Il turista a presso gli Hotel di Rimini, sono visti come persone con cui intraprendere un rapporto sociale, e non solamente un numero (o ancora peggio un portafoglio).

La storia della balneazione a Rimini non è di sicuro recente. I primi movimenti di turismo si ebbero nel lontano 1843 (30 di luglio), quando si ebbe l'inaugurazione dello stabilimento Privilegiato dei Bagni.

Anche se sono passati ben 170 anni da questa inaugurazione, Rimini non ha mai perso questa sua predisposizione al turismo, rimanendo nel corso degli anni sempre sulla cresta dell'onda turistica, e tutt'ora viene considerata una delle mete più gettonate di tutta Europa (basti pensare che in Italia in questi ultimi anni è stata la meta più cercata su internet).

Il turismo presente presso la Riviera Romagnola è adatto a tutti. Grazie alle strutture a conduzione famigliare, si sentiranno a proprio agio le famiglie (con i vari parchi tematici e iniziative), giovani (con attrazioni di vita notturna e spiaggia), ma anche i pensionati (che spesso adorano passeggiare la mattina presto in riva al mare, magari accarezzati dalla fresca brezza mattutina).

Rimini non vive solo di estate. Grazie alle varie iniziative e congressi (anche a livello internazionale), Rimini vive con gli oltre 300 alberghi che rimangono aperti tutto l'anno.

Tra le nuove strutture troviamo il Palacongressi, ubicato in prossimità del centro storico, oppure le varie strutture per il Wellness, come Riminiterme SPA, che da anni sfrutta le proprietà curative delle acque termali marine, oppure il Savoia Wellness, che oltre al benessere si dedica soprattutto alla bellezza del nostro corpo.

Rimini presenta un volto sempre nuovo, ma non dimentica mai la sua storia antica, offrendo al pubblico anche una varietà di attrazioni culturali notevolmente fornita.

Le più importanti opere storiche che troviamo per esempio quelle di epoca romana (Ponte di Tiberio, Arco di Augusto, e l'unicum Domus del Chiurgo), ma non sono da scartare anche le varie opere e testimonianze a livello medioevale e rinascimentali. Presso la Chiesa di S. Agostino si potranno contemplare dei meravigliosi affreschi. Altro luogo artistico interessante è il cosiddetto Tempio Malatestiano, opera firmata dal prestigioso (Leon Battista Alberti) di valore internazionale.

Rimini è stata anche la città natale di Fellini, che ben incarna lo spirito sognatore di questo luogo, e il maestro è stato in grado di far vivere anche sul grande schermo questo spirito.

Questo insieme di attrazioni, rendono Rimini poliedrica, e per questo motivo per decenni le persone fanno di questa città la propria destinazione.

SPIAGGIA

La spiaggia è uno dei punti forti della nostra città. Il colore delle spiaggia è dorato, e sopra questa spiaggia a Rimini le emozioni non finiscono mai!

Presso i bagni Riminesi sono successe storie, nati amori e indissolubili amicizie, grazie a tutti gli eventi che vengono proposti per attirare la gente.

Per le famiglie questa spiaggia è ottima, perché i bambini trovano sempre il modo per non fermarsi mai. Grazie all'attenzione dei Bagnini, ora sono presenti in tutte le zone anche dei recinti con giochi, dove i nostri bambini potranno giocare al sicuro, custoditi da premurose Baby Sitter.

Grazie ai fondali bassi per molti dei primi metri di mare, sarà possibile poter fare un bagno in tutta sicurezza, sotto la sorveglianza dei nostri rinomati addetti al salvataggio. La riviera Riminese è stata per molti la propria scuola di nuoto.




Gli stabilimenti balneari sono diventati nel corso del tempo dei veri e propri centri di divertimento, e qui vengono offerte delle comodissime brandine, per non parlare di piscine (per gli amanti dell'acqua dolce), delle palestre, delle zone benessere, bar, e veri e propri ristoranti. In queste zone non è raro attardarsi alla sera, per godere la brezza che si solleva.



PARCHI TEMATICI

A Rimini non mancano i parchi tematici di divertimento, dove sarà possibile vedere la fantasia imprenditoriale dei romagnoli.

Fiabilandia. In questo parco ci sono più 30 attrazioni, dedicate per la maggioranza ai nostri piccoli. Un ottimo luogo per vedere spettacoli dal vivo e passare un po' di tempo immersi nel verde.

Oltremare. Questo parco, anche se è di recente realizzazione, presenta ai turisti un vasto mondo dedicato a mare, terra e cielo. Tra le varie attrazioni presenti non dimentichiamo il delfinario, un luogo dove queste creature hanno strappato milioni di applausi spontanei.

Acquario di Cattolica. Il parco le Navi di Cattolica è un parco dedicato a tutti gli amanti del mare, e delle creature che vivono in esso. Sono presenti più di 3000 esemplari marini, di ben 400 specie diverse.

Delfinario di Rimini. Si trova a pochi passi dal porto, in riva al mare. Anche questo delfinario è molto apprezzato dai turisti, consigliatissimo per tutti coloro che vogliono conciliare in una serata una bella passeggiata presso la riva del mare e uno spettacolo indimenticabile.

Aquafan. Questo parco di Riccione forse è il più conosciuto. Questo parco di divertimenti è dedicato a tutti coloro che amano divertirsi con l'acqua, attraverso scivoli, ma anche eventi che spesso ospitano personaggi famosi.

VITA NOTTURNA

Quando cala il sole, la città non riposa affatto. Di notte offre innumerevoli modi per passare delle notti sensazionali, con i suoi luoghi di ritrovo, come gelaterie, bar, pub, e discoteche. Per capire la vita che c'è di notte a basta osservarla da una collina di periferia, per notare le luci che la trasformano in un grandissimo caleidoscopio.

La rivera non rimane mai a secco di iniziative, all'interno di Rimini, e città vicine, sono continuamente invitati cantanti famosi, personaggi VIP, e non ci rimarrà altro che scegliere a quale evento assistere.

Coconuts è una discoteca di classe all'aperto che ci farà ballare in riva al mare con i dj set davvero interessanti, come Polino DJ, DJ Resident, DJ Robertino, e Alberto Marra.

A poca distanza invece si trova il Rockisland, un locale con buona musica, e invitati del calibro di Ligabue e Ivana Spagna.

Melody Mecca invece da decenni offre uno stile di musica Afro alternativo che nel tempo ha segnato molti giovani della nostra zona

Embassy. Questa discoteca è ubicata a Marina centro, questo locale nel tempo è diventato piuttosto rinomato per aver ospitato sempre personaggi famosi a livello internazionale.

FIERE E CONGRESSI

Da tempo ha realizzato delle fiere molto interessanti, anche a livello internazionale. Nel corso di un anno Rimini ospita un numero altissimo di manifestazioni, grazie al suo nuovo e ampio quartiere fieristico. Sia Rimini che Riccione vantano di nuovi e innovativi Palacongressi. Coloro che visitano la città per motivi lavorativi e affari, hanno riscontrato che questa città gode di un'ottima professionalità, e i servizi sono di qualità. Le più importanti fiere sono Ecomondo (Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia), Sun (Salone Internazionale della progettazione Esterni), TTG (Fiera business to business del Settore Turistico), Tecnargilla (uno dei più importanti saloni al mondo sulla lavorazione della ceramica).

ENTROTERRA

Anche se è più conosciuta la zona del mare, questa cittadina che si affaccia sull'adriatico e che ogni anno attrae tantissime persone che decidono di trascorrervi le loro vacanze, possiede un patrimonio nell'entroterra davvero inestimabile che vale veramente la pena di visitare. I suoi prodotti sono inconfondibili, e le sue dolci colline sono uno spettacolo da vedere. Tra le città più importanti dell'entroterra possiamo segnalare Coriano e Misano.