Home > Parchi di Divertimento >Parco CerviAvventura

Parco CerviAvventura

Percorsi aerei mozzafiato, a metà tra terra e cielo per provare sensazioni uniche di divertimento nella totale sicurezza: in questo si riassume lo spettacolare Parco CerviAvventura. La pineta in cui nasce CerviAvventura vanta 30 ettari di pini e natura nati con lo scopo di proteggere un importante parte della cultura ambientale cervese e renderla allo stesso tempo un punto di riferimento a visitatori e turisti che desiderano trascorrere una giornata all’insegna del verde e del profumo di pino.

IL PARCO IN PILLOLE

ADRENALINA
Il cuore sussulta e ti senti Tarzan per un giorno, agganciato ad una corda d'acciaio, sospeso nel vuoto, "saltando" da un albero all'altro. Emozionante ed energizzante, un’esperienza da fare per sentirsi liberi e tutt’uno con la natura!
FAMILY APPEAL
Perfetto per le famiglie che imparano a stare insieme e a contatto con la natura. Una prova di coraggio che aumenta l'ammirazione dei figli verso i genitori che in quest'occasione diventano compagni d'avventura.
SERVIZI
Essendo stato realizzato all'interno di un parco protetto, la millenaria Pineta di Milano Marittima, CerviaAvventura non è dotato di numerosi luoghi di ristoro. Presenti nel parco un bar, dov'è possibile anche mangiare, bagni pubblici e numerose panchine.
cerviavventra1 cerviavventura2 cerviavventura3 cerviavventura4 cerviavventura5

Bimbi al Cerviavventura

Bimbi al Cerviavventura

Il parco, aperto da Marzo fino alla festività del primo Novembre,  nasce all’interno di una millenaria pineta vicina al mare. Sarà  possibile ad adulti, bambini e appassionati naturalistici volare  letteralmente tra un pino e l’altro e vivere un’esperienza unica nel suo  genere.Diventare Tarzan per un giorno è un idea affascinante che almeno una volta abbiamo sognato tutti; ora  nel parco avventura di Cervia è possibile grazie ad un ricca rete di  percorsi acrobatici! Vi è la possibilità di scegliere tra cinque  percorsi di diverso grado di abilità e difficoltà per permettere a tutti  di provare questa esperienza.Il percorso per adulti richiede  rigorosamente scarpe chiuse, tipo da ginnastica, un altezza minima di un  metro e 40 e un maggiorenne presente che autorizzi l’esecuzione del  percorso nel caso in cui “l’avventuriero” sia minorenne. Prima di poter  eseguire un qualsiasi percorso, tutti gli utenti partecipano ad un briefing per imparare ad utilizzare in modo corretto i vari dispositivi di sicurezza insieme ai nostri esperti istruttori ed eseguono un po’ di pratica con moschettoni e carrucole su un piccolo percorso preposto. 

Adulti al Cerviavventura

Adulti al Cerviavventura

 Oltre a “BabyFly”,  un pecorso dedicato ad utenti tra un metro e il metro e quaranta di  altezza, per le prime esperienze troviamo“Cinciarella”, mentre per i più  pratici c’è “Prugnolo” con qualche passaggio più impegnativo dal punto  di vista fisico e un’altezza più provocante. I genitori possono  assistere da vicino i propri pargoli senza però inteferire, a meno che  non siano chiamati in causa dagli operatori che seguono da vicino i  “piccoli Tarzan”.Il percorso più proibitivo si chiama“Aghi di Pino”,  dove si potrà sfrecciare per cinquanta metri di volo sulla tirolese che  collega due solidi pini. Travi, tronchi che oscillano e ponti di ogni  genere per avventurieri che raggiungono un altezza minima di un metro e  quaranta. A seguito vi indichiamo i cinque percorsi con il rispettivo  grado di difficoltà.

Tel : 347 1496519
Indirizzo : via Fornanini 48015 Cervia (RA)
Aggiunti hotel. Svuota Tutto