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Gilmar Outlet Iceberg

Gilmar Outlet Iceberg

Gilmar

Gilmar Outlet: acquistare la moda direttamente in azienda. Lo spaccio aziendale del gruppo Gilmar. 300mq di esposizione dove trovare capi e accessori provenienti da passate collezioni, campionari, secondo scelte, a pezzi estremamente interessanti con novità e riassortimenti continui

ICEBERG
Marchio di abbigliamento. Nel 1974 Giuliana Gerani, già fondatrice negli anni '60 del gruppo Gilmar, progetta e realizza questa nuova griffe. Una sintesi tra comfort ed eleganza per un abbigliamento sportivo, con capi all'avanguardia nell'innovazione tecnologica della lavorazione e dei materiali. È nel '95 che Iceberg debutta sulle passerelle milanesi. Il marchio è venduto in tutto il mondo, anche in boutique monomarca, aperte, tra le altre città, a Milano, Roma, Parigi, Beverly Hills, Capri, Amsterdam .

La diffusione capillare delle collezioni Iceberg è possibile soprattutto grazie a una rete di vendita che si avvale di show room di proprietà a Milano, Roma, New York, Parigi, Londra, D&Yulm;sseldorf, Antwerpen. Oggi, Iceberg è un total look giovane per uomo e donna, che vede accanto all'abbigliamento, linee complete di accessori su licenza: profumi, occhiali, pelletteria, scarpe, porcellane per la casa, cravatte e orologi. Recentemente, si è aggiunta la collezione Ice Ice Baby, per bimbi e bimbe dai 4 ai 12 anni. Inoltre, nel 2002, con la riapertura del rinnovato negozio di Riccione ha preso vita il nuovo concetto di H-Art Store Iceberg (H come house, Art come arte contemporanea). Quindi, moda-arte-arredamento che trovano casa in una boutique-galleria d'arte, nella quale viene ricreata l'atmosfera calda e accogliente di un'abitazione chic newyorkese che, come carattere irrinunciabile ha il riferimento pop: ovvero, di quella Pop Art di cui è un entusiasta collezionista Paolo Gerani (figlio di Silvano Gerani e Giuliana Marchini, fondatori della Gilmar S.p.A, proprietaria dei marchi Gerani e Iceberg) attualmente Vice Presidente e Direttore Creativo dell'azienda. (fonte http://dellamoda.it/dizionario_della_moda/i/iceberg.php)

HISTORY

gli evergreen Iceberg rivisitati in chiave attuale e ?urban?. Un look sportivo che ama giocare con i miti dell?immaginario cartoon, ricami e stampe che rendono ogni capo di abbigliamento un pezzo unico. Un marchio internazionale che ha saputo farsi largo nelle giovani comunità hip hop e non solo, salendo sul palco con le star più acclamate. Il pop Iceberg ancora più pop, uno stile inconfondibile.

ICE J


Una divertente aria seventies fa da cornice ad una collezione fresca e colorata, dove le stampe ed i ricami a microfiori collegano tra loro i diversi mondi del LOOK ICE J; uno spirito sportivo riconducibile allo stile "mountain" si contrappone ad un universo di ispirazione musicale funky e psichedelico, in un mix di grafiche e particolari che danno vita ad una combinazione cool dal vago sapore vintage...

ICE B
Pret a Porter giovane del mondo di Iceberg

GERANI
Nel marchio GERANI si riconoscono donne e uomini che amano impegnarsi nella vita, professionisti attenti alle tendenze, attuali, che apprezzano un gusto preciso fatto di piccoli dettagli. Pieni di personalità e classe, moderni, senza però voler essere appariscenti. Uno stile carico di equilibrio e misura, interpretato al meglio dalle campagne pubblicitarie. Ad affiancare le collezioni, gli accessori su licenza: profumo uomo e donna, occhiali e cravatte.

FRANKIE MORELLO
La linea Frankie Morello nasce nel 1998 dall'incontro stilistico tra Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti.
Maurizio Modica matura tra Parigi e Milano la sua esperienza lavorativa. Partendo dal campo artistico come performer, coreografo, scenografo e costumista per svariate compagnie di teatro-danza, in seguito, le sue collaborazioni approdano nel mondo del design. Con Alessi realizza eventi, mostre e work-shop tra cui il meta-progetto "FFF".
Pierfrancesco Gigliotti si laurea in architettura al Politecnico di Milano, con tesi dal titolo: " L'abito come architettura del corpo". Annovera diverse collaborazioni tra Milano, Stoccolma, New York e Tokyo. La possibilità di lavorare in diverse città del mondo dà l?opportunità di acquisire, attraverso le diverse culture, un'impronta internazionale.
I riflettori si accendono sul Marchio Frankie Morello nel 1999 con la collezione uomo P/E, richiamando subito l'attenzione di prestigiose testate internazionali e dei più grossi buyers. Oggi, nonostante l'evoluzione e l'eclettismo nell'esprimere una moda che vuole andare fuori dalle righe, i due stilisti non hanno perso la loro forte identità, continuando a proporre capi dal rinnovato contenuto sartoriale.
Per svariati anni durante le sfilate uomo venivano inseriti piccoli flash di collezione donna.
A completamento del brand nascono, nella stagione PE '04 la linea donna e la linea accessori. Con la PE '06 verrà lanciata la collezione intimo e mare prodotta in licenza da "Le Bonitas".
La loro filosofia esprime il pensiero del difetto, quel difetto visto come particolare artistico, l'imperfezione indossabile, strutturata e destrutturata, l'abito viene visto come l'arte da vestire.
L'ordine nasce dal disordine, disordine dato da una miscela di tessuti, temi, colori e ambientazioni incongruenti tra loro, ma caratterizzati da chiare chiavi di lettura. Un raffinato equilibrio di opposti, piacevolmente in sintonia tra loro, dove i piccoli dettagli diventano elementi caratteristici dell'abito.
Frankie Morello realizza capi per tutti coloro che, dell'arte fanno una ragione di vita, il rinnovo continuo delle loro collezioni è dato dallo studio dei grandi nomi che hanno fatto la storia della moda e dal vivere a stretto contatto con artisti emergenti di ogni campo e disciplina.

Presente nelle migliori vetrine del circuito moda e pubblicato su prestigiose testate mondiali, il brand è inoltre amato da numerosi celebrities di fama internazionale. Non solo stilisti affermati ed apprezzati sia dai giornalisti che dal pubblico, ma anche titolari di cattedra alla Domus Academy; hanno inoltre partecipato alla realizzazione di costumi per numerose produzioni televisive, cinematografiche e musicali.

Dalla stagione PE '05 il marchio Frankie Morello viene prodotto e distribuito dalla Gilmar Div. Industria, di San Giovanni in Marignano.
Il costante e crescente successo che sta riscuotendo Frankie Morello, ha portato il brand nei principali negozi e department stores internazionali.

Gilmar Outlet
Via Malpasso 723/725 47842 San giovanni in Marignano
Rimini
Tel 0541 959111
Fax 0541 956660
Email: info@gilmar.it
Customer Service: customerservice@gilmar.it

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