Programma Notte Rosa 2012 di Riccione
La Notte Rosa si prepara anche a Riccione riproponendo un doppio appuntamento: il venerdì sera con il Festival del Sole e con il Team di Radio Deejay.
Quest'anno la Notte Rosa Riccione sarà ancora più speciale dato che si festeggeranno i 90 anni della città. A Misano Adriatico l'appuntamento sarà con il concerto di Arisa la quale al Festival Di Sanremo del 2012 ha riscosso grande successo con il brano La Notte, e ha raggiunto un ottimo posto nei download e nella radio. A Cattolica sarà Samuele Bersani ad aprire la serata esibendosi nell'arena della sua città natale per la prima volta.
La Notte Rosa 2011 a Riccione
Uno dei maggiori punti di ritrovo di Riccione come ogni anno è quello delimitato dai locali della zona della foce del Fiume Marano. Per la festa della Notte Rosa del 2011 ogni singolo locale è stato addobbato con un allestimento a tema, a partire dai tovagliati alle luci fino ai menu proposti per la cena ed ai cocktail Rosa. Viale Ceccarini si è addobbato con un vero e proprio set fotografico in stile Vogue mentre dipinti, disegni ed incisioni fotografiche dei maestri del 900 hanno trovato spazio a Villa Franceschi con una mostra a cura dell'assessorato alla Cultura di Riccione.
Sport e spettacolo si sono uniti ai Giardini Montanari con la competizione di pattinaggio artistico "International Skate Team Trophy" e lo spettacolo presentato da Sasà Spasiano in piazzetta San Martino con lo spettacolo di Pole Dance, le acrobazie delle "danzatrici dell'aria" e lo spettacolo musicale coreografico "Woman in Music". Radio deejay, da anni partner della città di Riccione, in occasione della Notte Rosa ha presentato la selezione per il casting di Amici in piazzale Roma e come nelle altre località della Riviera a mezzanotte lo spettacolo dei mille fuochi d'artificio perfettamente sincronizzati con le altre località.
Anche il parco Oltremare per l'occasione si è tinto di Rosa con eventi organizzati per far conoscere il famoso delfino Zeus ai bambini e la festa di compleanno per il piccolo delfino regalando l'ingresso omaggio a tutti i bambini che scaricavano l'apposito coupon dalla pagina di Facebook di Oltremare.