Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Zeinta in Festa 2017

Notizia pubblicata il 07 giugno 2017



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 ritorna l'evento Zeinta in Festa, appuntamento tradizionale di inizio estate organizzato da Ina Casa Rimini. Zeinta in Festa 2017 giunge quest'anno alla sua terza edizione, un evento che ha la volontà di tenere vivo il quartiere, tra danze, cultura, eventi e musica.

La tradizione romagnola rivive in tutta la sua bellezza in questa kermesse organizzata dall'associazione Zeinta di Borg con il sabato del villaggio e i commercianti della zona. Il titolo di questa edizione è Radici, a sottolineare quanto le tradizioni siano importanti per tenere vivo il legame col passato.

Sarà presente Nicola Gratteri, procuratore capo di Catanzaro, che verrà premiato col titolo di “Un italiano come si deve”. La premiazione è curata dal Comitato Giuseppe Giulietti. Domenica alle ore 10:00 Nicola Gratteri presenterà il suo libro “Padrini e Padroni”, scritto con lo storico Antonio Nicaso.

Il divertimento sarà protagonista grazie a un ampio cartellone di eventi in cui trova spazio la Rimini Dance Company e la scuola Sirene Danzanti, pronte a esibirsi tra musica e balli. Presenti come sempre gli artigiani e gli espositori in via Dario Campana. I bambini potranno divertirsi tra gonfiabili e giochi presso piazzale della Provincia. I punti di ristoro e la gastronomia verranno allestiti grazie ai commercianti di quartiere. Domenica sera si estrarrà anche la lotteria del Commercio riminese.