Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Più di 60mila per il World Ducati week

Notizia pubblicata il 13 giugno 2010



Categoria notizia : Eventi


Misano è stata invasa da uno sciame dal color rosso, una Ducati Community formata da chi vive e lavora nelle vicinanze del circuito, da partecipanti da ogni angolo d’Italia e non solo visto che 4 ducatisti su dieci arrivano da oltre confine, principalmente dagli Stati Uniti.

Nel 2007 quando Stoner vinceva il mondiale, la riviera è stata invasa da 50mila fedeli ma quest’anno le pervisioni sono sicuramente state superate. Venerdì c’è stato un +40% e ieri c’era una sola voce dentro e fuori il circuito con più di 60mila persenze.

Giovedì sera, il sindaco di Misano Stefano Giannini ha guidato il corteo in sella al suo storico Monster del ’94 (ovviamente smarmittato) e ha dichiarato “Ero davanti anche a Tory Baylisse, mi sono davvero divertito”.

Gli alberghi e appartementi di Misano sono al tutto esaurito e fra 15 giorni arriverà anche il Civ (Campionato italiano velocità) insieme al circo della Superbike. Gli arrivi per il mese di giugno supereranno quindi il traguardo dei centomila.

Intanto al circuito procede la festa aperta a tutti anche a chi non ha mai gudato una Ducati ma che non vuole perdersi il rombante inferno rosso che viaggia a gas e scarichi aperti facendo sentire tutta la forza dei motori desmodromici. Non mancano le esibizioni in pista dei piloti Superbike (ufficiali e non), gli spettacoli di motocross freestyler, band musicali, stuntmen show, moto storiche e dragster.

Per chi vuole viaggiare, gruppi di decine di motociclisti sono guidati verso l’entroterra per esplorare posti come le ‘pieghe’ della via Maggio sul ‘Muraglione’.

Il Wdw è raccontato in diretta sul sito ufficiale: wdw2010.ducati.com.