Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Volli' conquista gli Emirati Arabi

Notizia pubblicata il 21 marzo 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Cervia


Il vino spumante di Cervia arriva fino ai locali piu' glamour degli Emirati Arabi.

Il Volli' infatti e' protagonista nella carta dei vini del Cavalli Club il locale piu' esclusivo degli Emirati Arabi vero e proprio tempio della vita notturna per tutti gli amanti dell'Italian Style. Durante tutto il mese di febbraio infatti i vini del Gruppo Cevico sono stati gli unici vini italiani serviti nel lussuoso Cavalli Club per accompagnare alcuni piatti tradizionali romagnoli. La risposta del pubblico e' stata cosi' buona che il maitre du vin del Cavalli Club ha deciso di lasciare in pianta stabile il Volli', lo spumante brut charmat del gruppo romagnolo.

Il nome e' ispirato ai versi del poeta Vittorio Alfieri: "Volli, fortissimamente volli!" che oltre alla versione Brut e Extradry si sta preparando anche a una versione Rose', prodotte da uve pregiate di vitigni a bacca rossa. In marzo il vino cervese ha ottenuto un altro riconoscimento ed e' stato nominato spumante ufficiale del Centenario dopo un'anteprima all'Urban Center di Milano accumunando cosi' due posti lontani tra loro ma comunque legati a posti glamour e di grande richiamo turistico e mondano.

Lunedi 26 marzo alle ore 11.00 il Volli' ricevera' qiundi questo doppio riconoscimento nell'ambito di Vinitaly, una delle più importante vetrina dell'enologia nazionale a Verona. Per l'occasione, nello stand del Gruppo Cevico (Stand C14) situato nel Padiglione 1 Emilia Romagna, verranno proposte degustazioni assieme a piccoli assaggi della tradizione cucinati sulla mattonella di Sale di Cervia

http://www.flickr.com/photos/twcollins