Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Valmarecchia: tanti eventi alla Wellness Week

Notizia pubblicata il 18 maggio 2017



Categoria notizia : Sport



Luogo : Rimini


La Valmarecchia diventa territorio del benessere, del movimento e delle degustazioni grazie agli eventi collaterali che accompagneranno la 4 giorni di Rimini Wellness 2017. Dall'1 al 4 giugno si uniscono ai festeggiamenti dello Sport tutti i Comuni dell'Alta Valmarecchia, insieme a Technogym. Tanti saranno gli appuntamenti in partenza da sabato 20 maggio fino al 4 giugno.

Si comincia a Casteldelci con 3 camminate in partenza dalle ore 15:00 nella zona Giardiniera. La camminata dei bambini sarà guidata dalla fata Farfoglia. Una camminata prevede invece camminate nei boschi lungo i sentieri di Dante. La terza è una camminata dedicata a persone con disabilità lungo i prati della Giardiniera. All'evento parteciperanno i sindaci di Novafeltria e Casteldelci.

Tra gli appuntamenti della Valmarecchia ci sarà anche il Wine Trekking della foresta di Montebello. Storia e Arte verranno svelate attraverso il trekking urbano di San Leo e la passeggiata panoramica del Marecchia. Il monte Pincio svelerà la sua bellezza attraverso due percorsi organizzati a Talamello: uno per i camminatori allenati e l'altro per quelli meno allenati. Assistenza e guida sono assicurate. Si parte alle 8:30 dalla piazza centrale di Talamello, alla sera rinfresco con prodotti tipici.

Perticara ospiterà invece la camminata dei sentieri dei minatori, in partenza dalle 9:00 dallo Spaccio della Miniera. Scopo della Wellness Week è svelare a turisti e residenti le bellezze del territorio attraverso il viver sano e attivo. Vari appuntamenti saranno dedicati anche agli sportivi professionisti, come la Nove Colli di Cesenatico con i suoi 205 km, il Passatore di 100 km, il triathlon di Gatteo Mare, la Stracesena e la StraRimini. Ancora una volta Rimini e il circondario sì assicurano il titolo di grande territorio dello sport e del wellness!