Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Valconca e Valmarecchia tra i borghi più belli d'Italia

Notizia pubblicata il 03 luglio 2017



Categoria notizia : Turismo


Non è una novità che la Valmarecchia e la Valconca siano definite da sempre le zone più belle della Romagna. A decretarle come borghi più belli d'Italia è Blogville 2017. l'Emilia-Romagna diventa meta dei migliori blogger internazionali che per 5 settimane fanno da ambasciatori alle bellezze delle nostre colline. 

I redattori arrivano da ogni dove, tra Canada, USA, Argentina, Brasile, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna. Scrivono in ogni lingua per poter presentare nel mondo le bellezze della Romagna. L'attività, voluta da APT Emilia Romagna, è alla sesta edizione. Blogville Italy è un'iniziativa che veicola la promozione turistica regionale romagnola nel mondo. Il progetto digitale è nato nel 2012 e ha conosciuto da subito un grande successo, tanto da essere anche esportato altrove.

I blogger vengono ospitati nel centro storico del capoluogo, dove hanno la libertà di viaggiare e fare le loro scoperte in relazione alle varie location. Il 24 giugno i blogger si sono lanciati alla scoperta della Valmarecchia e della Valconca, attraverso territori come Verucchio, San Leo e San Giovanni in Marignano. I ragazzi hanno potuto prendere parte a un corso di piadina romagnola, scoprendo anche  le eccellenze della Motor Valley, che è oggi Wellness & Food Valley.

Le zone raccolgono testimonianze di un'antica cultura e sono preziosi scrigni dalla cultura romagnola. L'Italian lifestyle viene veicolato sul web grazie ai racconti dei blogger che abbracciano ben 58 borghi dell'Emilia Romagna. Blogville diventa quindi una best practice internazionale con case history d'eccellenza. Sono ben 200 i top influencer ospitati in Emilia Romagna, autori che hanno sfornato 1.300 racconti digitali capaci di attraversare i cinque continenti.

Il sito ufficiale www.blog-ville.com ha toccato 1,8 milioni di lettori unici, raggiungendo 18 milioni di utenti sul web. Blogville è diventato una Case History internazionale, ricevendo prestigiosi premi e riconoscimenti in simposi e congressi turistici. A replicare il format sono stati Australia, Malta, Finlandia, Estonia e Sudafrica.