Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Urbino celebra lo splendore del Montefeltro

Notizia pubblicata il 04 agosto 2017



Categoria notizia : Eventi


A Urbino dal 12 al 14 agosto 2017 si terranno le celebrazioni in onore dei Montefeltro in occasione della trentaseiesima edizione della Festa del Duca - Sipari Rinascimentali.

Sarà una kermesse tra danze antiche, musica, giochi storici, fuochi d'artificio e laboratori per bambini in questa sorta di palio urbinate. La più antica città del Rinascimento si rende memore degli splendori che furono, grazie alla rassegna Teatro di Corte a Palazzo Ducale. La città palazzo si apre al pubblico come ai tempi del duca Federico.

Saranno tre giorni di festeggiamenti tra opere di Dante, Boccaccio e Shakespeare. "Sonetti d'amore e brani d'Amleto" verrà portato in scena da Alessio Boni l'11 agosto. David Riondino interpreterà il Decameron di Boccaccio il 12 agosto, mentre la Commedia dell'inferno e Vita Nova sono in programma il 13 e 14 agosto.

Il centro storico di Urbino si anima dal 12 al 14 agosto con feste in costume quattrocentesco, mercati rinascimentali, antichi mestieri mangiafuoco e giullari. Si terrà il torneo degli arcieri e altri 15 giochi storici. Il Palazzo Ducale ospiterà il laboratorio di pittura all'uovo di Monica Ugoccioni. Il biglietto per spettacoli e festa consente la visita del cortile di Palazzo Ducale, del centro storico, di Galleria Nazionale delle Marche e casa Raffaello.