Home > Notizie >Una moneta per celebrare Fano dei Cesari

Fano dei Cesari una moneta per celebrare l’arco d’Augusto

LA PROSSIMA settimana, e più precisamente mercoledì e giovedì verrà coniata una moneta romana per celebrare i 2000 anni dell’Arco d’Augusto.

LEGGI TUTTO
Una moneta per celebrare Fano dei Cesari

L’iniziativa sarà curata dalla Colonia Iulia Fanestris che in occasione della Fano dei Cesari si insedierà con un accampamento romano alla Porta della Mandria. Le monete in rame con l’effige dell’Arco d’Augusto, infatti, saranno solamente 600 e potranno essere acquistate ad un prezzo simbolico solo nelle giornate di mercoledì e giovedì.

Un’altra iniziativa volta a celebrare i 2000 anni dell’Arco d’Augusto è la produzione di 3.000 bicchieri in coccio numerati, su cui campeggerà l’immagine del monumento e la data 9 d.C. - 2009 d.C, già impressa sulle monete. A produrre questo altro pezzo da collezione sarà la Società Artigiana Vasai di Fratterosa.

Le tazze in coccio saranno in vendita già da sabato 1 agosto, al prezzo di 5 euro, all’agenzia di viaggi Metauro di via Arco d’Augusto, 51 e all’agenzia Voice Comunication di via Nolfi, 56, Domani pomeriggio, invece, alle 17,30 ai Bagni Maurizio nell’ambito dell’iniziativa «La bella estate» Valeria Patregnani terrà una lettura di favole per bambini.

Da oggi e fino al 2 agosto nella pista di pattinaggio dello Sport Park StellaRossaBikes e BikePoloFano hanno organizzato un torneo di Bike Polo a partire dalle 21,30.

LASCIACI IL TUO COMMENTO
Entra utilizzando facebook o twitter e lascia un commento !
Facebook Login Twitter Login
Data : 31 Luglio 2009
Categoria : Fatti Curiosi
Fonte : FanodeiCesari
Aggiunti hotel. Svuota Tutto