Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ultima tappa per Tramonto DiVino 2017

Notizia pubblicata il 24 agosto 2017



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Rimini


Torna a Rimini sabato 26 agosto 2017 l'evento itinerante dedicato al buon vino. Si intitola Tramonto DiVino il roadshow dell'Emilia Romagna che sbarca a Rimini con i migliori sapori e tantissimi vini regionali in abbinamento con prodotti Dop e Igp.

Dopo il successo delle giornate a Milano Marittima, Cesenatico e Bologna, sabato è la volta di Rimini con l'appuntamento in piazza a partire dalle 19:30. Apriranno gli stand gastronomici con l'assaggio al pubblico. Saranno presenti i sommelier di AIS con varie degustazioni dell'enologia regionale tra Malvasie parmensi, Lambruschi emiliani, Sangiovese romagnolo e vino Piacentino. Presenti ben 1000 etichette tra mangiare e bere. Gli chef prepareranno varie prelibatezze con prodotti tipici, formaggi, salumi, e la celebre piadina romagnola riminese sottile e ampia.
I tre prodotti prelibati in mostra saranno l'aceto balsamico di Modena IGP, il prosciutto di Parma DOP e lo Squacquerone di Romagna DOP. Presenti anche la ricotta al sale dolce di Cervia, il bucciato romagnolo e vari altri prodotti. Non mancherà la dolcezza del gelato Museum Carpigiani con sfiziosità come il gelato allo squacquerone di Romagna doc.
Da non perdere le incursioni musicali tradizionali e fusion con Osteria del Mandolino. Sara allestito un selfie corner e un contest di Instagram. I presenti potranno condividere le loro foto usando l'hashtag #Tdv2017. Il ticket d'ingresso ha un costo di euro 15 e prevede la dotazione di un marsupio con calice, la guida "Emilia Romagna da bere e da mangiare" e un carnet di assaggi per prodotti gastronomici e vino. Tutte le info sul sito www.emiliaromagnavini.it.