Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Santarcangelo pensa ai camperisti turisti plein air

Notizia pubblicata il 12 aprile 2010



Categoria notizia : Turismo


Giovedi sera all’Hotel della Porta, il sindaco Mauro Morri è intervenuto all’assemblea annuale della Pro Loco di Santarcangelo assicurando che sono in progetto iniziative per creare un’area attrezzata per i camper. L’area sarà vicina al centro storico, non quella Campana giudicata inadeguata, ma quella poco prima del cimitero nel piazzale vicino alla via Emilia

Ma l’altra sera è stato affrontato anche un altro argomento scottante, ovvero il problema del decoro. Nel centro storico di Santarcangelo è necessario eliminare la brutta abitudine che molti hanno di gettare sconsideratamente a terra rifiuti e mozziconi di sigaretta. Inoltre i vari soci della Pro Loco si sono lamentati del ‘parcheggio selvaggio’ che non viene controllato e multato regolarmente.
Il sindaco ha assicurato che presto il Comune installerà il vigile elettronico tramite telecamere che sorveglieranno le zone Ztl.
Morri ha anche affrontato il tema della vecchia pescheria ed il presidente della Pro loco, Pino Zangoli avrebbe dichiarato: “Noi siamo totalmente d’accordo con questa soluzione. La vecchia pescheria potrebbe tra l’altro ospitare anche le mostre degli artisti di “Santarcangelo dei pittori” e di altri”.
E di mostre ce ne sono in programma! Il budget previsionale del 2010, compreso le spese di gestione dello Iat, prevede 100mila euro. Ci sarà Calici di stelle al carnevale, la mostra delle estemporanee di pittura che si terrà a luglio, e le varie manifestazioni e rassegne che sono organizzate dalla Proloco durante l’estate.