Home > Notizie >Turismo parchi Riviera

Riviera I parchi sorridono e si alleano tra loro

 

   E' LA ‘SANTA alleanza' in nome del turismo, e stavolta l'esercito é una vera e propria macchina da guerra della vacanza. Già  perchè messi tutti insieme raggiungono e superano i 2 milioni e mezzo di visitatori all'anno.  

LEGGI TUTTO
Turismo parchi Riviera
 

   Non conoscono davvero crisi i parchi della Riviera, capaci in un'estate così dura di mantenere e addirittura aumentare pubblico e fatturati del 5%. E per crescere sempre di più, e fare sistema con tutti gli altri operatori e il territorio, il Consorzio dei parchi ha aperto le porte anche al Delfinario di Rimini e a Fiabilandia, che mancavano ancora all'appello della categoria, che già  riunisce Italia in miniatura, Oltremare e Aquafan di Riccione, e l'Acquario di Cattolica.

 

   Â«L'allargamento del Consorzio avrà  effetti immediati e importanti, in termini di visibilità  e di comunicazione, per tutta la Riviera», assicurano dai parchi. Grazie alla capacità  dei parchi stessi di essere dei ‘portali' turistici, dando informazioni su tutto ciò che accade da Bellaria a Cattolica». Inoltre «in un momento come questo, di crisi e di minor consumo — osserva il direttore di Aquafan e Oltremare Claudio Villa, nominato presidente del consorzio — i parchi sono fondamentali perchè propongono la vacanza alla portata di tutti, e di tutte le tasche...».

 

   Nonostante le dificoltà  economiche, l'estate si sta confermando più che positiva nelle varie strutture. «Fino a luglio abbiamo avuto un aumento pari al 5,3%, e il 15% aveva preso il biglietto in hotel», conferma il titolare di Italia in miniatura, Paolo Rambaldi. In particolare c'é stato «in tutti i parchi un forte aumento degli stranieri, grazie ai voli europei del Fellini e degli altri aeroporti vicini».

 

   Cresce anche Aquafan, che «grazie alla bella stagione, al maggior numero di stranieri, e ai suoi eventi — dice Villa — é in crescita del 5% sulla già  ottima annata del 2007. Anche Oltremare tiene bene, con un leggero incremento». Per l'Acquario di Cattolica finora l'incremento é stato addirittura «del 10%, col netto aumento dei ragazzi tra i 12 e i 25 anni. Il successo é frutto delle operazioni di promozione e vendita con gli hotel».

 

http://www.flickr.com/photos/mante

LASCIACI IL TUO COMMENTO
Entra utilizzando facebook o twitter e lascia un commento !
Facebook Login Twitter Login
Data : 12 Agosto 2008
Categoria : Turismo
Fonte : Il Resto del Carlino
Aggiunti hotel. Svuota Tutto
 
autopromo autopromo autopromo autopromo