Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al TTG 2017 la psicologia del turismo

Notizia pubblicata il 08 ottobre 2017



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Tutto è pronto per la nuova edizione della fiera TTG Incontri dal 12 al 14 ottobre 2017 a Fiera di Rimini. Tra le tematiche trattate in fiera c'è anche quella della psicologia del turismo, una tematica sempre più in auge nelle agenzie di viaggio e presso gli operatori in fiera.

Si parlerà quindi di come preparare la miglior esperienza turistica mettendosi nei panni del pubblico. Il TTG incontri é il maggior salone B2B dedicato al Business turistico in Italia. Organizzato da Italian Exhibition Group, quest'anno affronterà tematiche come: cosa spinge l'utente a prenotare una vacanza, cosa interviene a livello psicologico nella valutazione, cosa lo delude di più, quali sono le motivazioni che muovono il turista globalizzato di oggi.
La tematica verrà sviscerata giovedì 12 ottobre in occasione del seminario Nella testa del cliente 1 - Psicologia del Turista - sogni, aspettative e delusioni del Turista contemporaneo. Affronterà Il tema lo psicologo Stefano Pasqui.
Si procederà quindi con la parte 2 del convegno per toccare tematiche come la percezione della vacanza e del viaggio nell'era tecnologica. Si analizzerà un case Study sulle suggestioni create dalle foto. Il tema dell'immagine come linguaggio della tecnologia e l'importanza di scegliere correttamente le immagini di prodotto saranno temi centrali. Venerdì 13 si terrà la parte 3 del convegno Psicologia del Turista - A ogni cliente la sua vacanza, tenuto dallo psicologo cognitivo comportamentale Giovanni Battista Ubaldi con Margherita Mansuino titolare di agenzia di viaggio e Sandro Candreva psicanalista e psicologo.