Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Trilogia Autunnale Verdi

Notizia pubblicata il 30 ottobre 2012



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Ravenna


Ricorre questa stagione teatrale il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, per l'occasione la città  di Ravenna ha deciso di rendervi omaggio con una 'Trilogia autunnale' a lui dedicato con la messa in scena delle tre opere più' celebri del maestro.

Il Ravenna Festival ha deciso di dedicare quest'anno una 'trilogia autunnale' in occasione del bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi. In tre serate diverse dal 9 al 19 novembre oltre 200 persone tra artisti e tecnici saranno impegnati nella messa in scena delle tre più  famose opere del maestro, Rigoletto, Traviata e Trovatore composte tra il 1951 e il 1953 negli anni in cui veniva inaugurato il Teatro Alighieri.

Un'impresa difficile quella di riuscire a organizzare tre spettacoli di questa portata che varcheranno il palcoscenico in soli 12 giorni, i ringraziamenti vanno fatti a Cristina Mazzavillani Muti che ha reso possibile questa 'trilogia autunnale' dedicata a giuseppe Verdi seguendo ogni giorno con grande dedizione l'allestimento e le scenografie delle opere.

L'evento della Trilogia sta' attirando a Ravenna oltre 400 presenze estere provenienti da Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Olanda , Austria e Giappone oltre ad un 40% di italiani romagnoli ed extra regionali.

Sono già' esauriti per tutte le serate i biglietti di platea e palchi di primo ordine contando già' 1.200 presenze, lo spettacolo sta' indubbiamente riscuotendo grandissimo successo.

Tutte le strutture turistiche ne saranno ampiamente beneficiate poiché  l'afflusso di persone sara' notevole considerando che questo é un periodo di bassa stagione, hotels, alberghi, ristoranti, locali molti dei quali sono già' stati riservati, vedranno nella 'trilogia autunnale'non solo un evento culturale ma anche uno stimolo economico notevole.

foto tratta da http://www.flickr.com/photos/jleveque