Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Saludecio il pacco Natalizio. Da domani un trenino carico di doni per i bambini

Notizia pubblicata il 23 dicembre 2008



Categoria notizia : Eventi


CON l’avvicinarsi delle festività natalizie, a Saludecio si comincia a respirare ‘Aria di Festa’… Sotto questo titolo infatti, l’Amministrazione comunale saludecese raccoglie le molteplici iniziative messe in campo per il periodo delle festività natalizie.

Si parte domani quando il trenino di Babbo Natale, realizzato dall’Amministrazione, porterà i doni a tutti i bimbi del territorio comunale dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30. Come da tradizione, la sera della vigilia, dopo la Santa Messa di mezzanotte, la Pro Loco inviterà tutti i cittadini sotto i portici del Palazzo municipale per brindare e festeggiare insieme con «Vin brulè e panettone… sotto l’albero».

E domenica 28 dicembre la Pro Loco intratterrà i piccoli con giochi e strenne de «Le sorprese di Babbo Natale» al Largo Santiago de Compostela a partire dalle 15.00. Fino alle 18.00 sarà possibile visitare una delle più significative risorse del borgo saludecese: la mostra dedicata all’Eroe dei due mondi «Garibaldi un mito da riscoprire – La collezione Ottavini», presso le Ex carceri, nel Palazzo municipale.

Alle 17.00, la chiesina di San Girolamo, recentemente ristrutturata, farà da suggestiva cornice al «Concerto per il nuovo anno» dell’Orchestra Giovanile delle Marche e della Romagna, direttore Claudio Casadei. Un momento di grande musica all’interno di una delle più coinvolgenti location del borgo, in Via Roma.

Programmata anche la Befana. Il 5 e 6 gennaio nella Sala polivalente della biblioteca comunale tutti i bambini saludecesi incontreranno l’allegra vecchina e i suoi aiutanti per ricevere doni e strenne, oltre che per divertirsi con «Alla scoperta della terra dei tulipani con Flip e Quack», letture animate con l’autrice Daniela Franceschelli. Ad accompagnare le letture anche un laboratorio creativo e il «truccabimbi».
foto by http://www.flickr.com/photos/