Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tram Rimini

Notizia pubblicata il 02 gennaio 2007


Tram Rimini. Trasporto pubblico locale: da gennaio 2007 il biglietto del bus si potrà acquistare con un semplice SMS. A partire da gennaio 2007 Agenzia Mobilità e CartaSi offrono la possibilità di acquistare il biglietto dell'autobus con un semplice SMS, in qualsiasi momento e per qualsiasi tratta urbana o intercomunale.

In questo modo si potranno evitare perdite di tempo alla ricerca dei biglietti cartacei presso le rivendite e non sarà più necessario ricordarsi di obliterare il titolo a bordo del mezzo. Il servizio di mobile ticketing di Rimini si va ad aggiungere ai numerosi servizi già a disposizione dei titolari di CartaSi, come l?acquisto tramite cellulare dei biglietti per spettacoli teatrali, il pagamento dello skipass e della sosta tramite SMS.
ACCESSO AL SERVIZIO
Per accedere al servizio è necessario preliminarmente iscriversi ai servizi SMS dispositivi di CartaSi (numero verde 800.15.16.16.16 o www.cartasi.it). L'operazione è immediata, sicura e gratuita. Possono essere abilitati al servizio, oltre al telefono cellulare del titolare CartaSi, altri due telefoni cellulari.

FUNZIONAMENTO
Fatta una volta per tutte l'iscrizione, l'utilizzo si fa semplicissimo: è sufficiente inviare un SMS al numero di Agenzia Mobilità Rimini appositamente attivato (329.90.51.508) indicando il codice della città (RN), il tipo di biglietto (U - Urbano; I - Intercomunale) e il numero di biglietti che si intendono acquistare (esempio RNU1 per acquistare un biglietto urbano).
In pochi secondi, l'utente riceve via SMS il titolo elettronico (singolo o multiplo), che può essere esibito su richiesta agli operatori di controllo.

CONTROLLO
Il messaggio di risposta va conservato per tutta la durata della corsa e, in caso di verifica, deve essere mostrato al controllore. L'SMS di risposta contiene tutti gli elementi necessari a convalidare il titolo di viaggio.

COSTI
Il costo di ogni biglietto acquistato(urbano 1,00 euro, intercomunale 1,50 euro) viene addebitato sulla CartaSi e viene riportato sull'estratto conto. Per ogni acquisto effettuato CartaSi applicherà una commissione sul servizio di 0,25 euro.

INFORMAZIONI
Per informazioni sul servizio sarà attivato un servizio di Call Center che risponde al n. 02.3498.0137 attivo negli orari di funzionamento dei servizi di trasporto (dalle 6.00 alle 1.30).www.tram.rimini.it