Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna Welcome to the 50's

Notizia pubblicata il 21 maggio 2017



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Rimini


Sabato 17 giugno 2017 ritorna l'evento folkloristico di Talamello Welcome to the 50's, rievocazione anni '50 tra musica, travestimenti e balli! 

L'idea della manifestazione è nata un anno fa da diverse foto di quattro ragazze di Talamello vestite anni '50. Su Facebook le foto sono diventate virali. Una grande soddisfazione per Valentina, Martina, Giulia e Sabrina che si erano travestite con abiti vintage anni '50 tra vestiti e foulard tipici dell'epoca. Forti del successo di questo photoshooting si è deciso di promuovere l'evento, organizzato dal Comune di Talamello Welcome to the 50's.

Il gruppo della Proloco composto da 15 ragazzi e ragazze intitolato Sfossati, è riuscito a promuovere l'evento e la città richiamando persone dall'intera provincia. Sono accorse tantissime persone appassionate degli anni '50 per assistere a questa nuova kermesse vintage. Talamello è famosa nell'intera provincia per le sue eccellenze gastronomiche e le sagre autunnali come quella delle castagne o dell'ambra fino alla notte di San Silvestro. Il gruppo Spossati è nato con lo scopo di promuovere altri eventi all'interno del Comune per fare conoscere la bellezza di Talamello nell'intera provincia.

La passione per l'America anni '50 è riuscita a smuovere l'intera comunità, promuovendo le atmosfere dell'epoca con serate create ad hoc. Tantissimi i visitatori all'edizione del 2016. Welcome to the 50's 2017 partirà sabato 17 giugno dalle 17:00 alle 19:00 con l'aperitivo a Borgo Pini. A seguire musica anni '50 con Rockabilly e le Rimmel all'interno del centro storico. Presente la scuola Ritmo Swing di Riccione, varie bancarelle e stand gastronomici. Sarà possibile vestirsi e truccarsi in stile anni '50 e assistere alla sfilata delle Harley Davidson, così come a quella del Volkswagen Transporter che permetterà di fare foto formato polaroid a bordo.