Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna San Marino Comics Festival 2017

Notizia pubblicata il 23 agosto 2017



Categoria notizia : Eventi


Da venerdì 25 fino a domenica 27 agosto 2017 ritorna l'imperdibile San Marino Comics Festival nel weekend all'insegna del cosplay e del fumetto.

La Repubblica di San Marino si riempirà di tantissimi show, eventi e ospiti eccezionali per festeggiare un week end diverso dal solito. La quarta edizione del Comics Festival di San Marino è stata voluta dagli organizzatori per essere fitta di attività già dal venerdì mattina. Si terranno lezioni di gioco libero, giochi in legno di una volta, laboratori di cosplay e mostre espositive con mattoncini Lego. Sono benvenuti a San Marino sia ospiti adulti che bambin, per ognuno ci saranno attività speciali. Si potranno cantare le sigle dei cartoni animati preferiti o osservare le più belle realizzazioni artistiche ad opera dei disegnatori dei personaggi Marvel come Paperinik, Tex o Diabolik. Si troveranno le stampe in edizione limitata prodotti appositamente per San Marino Comics.
Si potranno trovare giochi da tavolo particolari come quelli della casa editrice Ghenos Games. Novità 2017 sarà l'area dedicata al Tecnoplay con il torneo di flipper IFPA valido a livello internazionale. Di sicuro effetto sarà anche la speciale area zombie in cui potersi truccare con trucco professionale. Saranno presente poi tanti eventi a tema Harry Potter, tornei di spade larp, il raduno ufficiale di Sailor Moon... Imperdibile anche “Il raduno – San Marino Tolkien Fest” con gli abiti e la mostra per immergersi direttamente nella terra di mezzo del Signore degli Anelli.
In programma poi una gara podistica intitolata San Marino Comics Run all'insegna delle zone toccate da Lupin III nella sua avventura italiana. Tra gli eventi imperdibili c'è quello di sabato 26 agosto alle ore 21:00 con il Cartoon Cover Arena: "Woodstock" delle Sigle TV. Invece domenica 27 agosto alle ore 15.30 nel palco di Piazza Sant'Agata si terrà l’attesissima gara cosplay. Insomma un'edizione davvero speciale quella del 2017 con il San Marino Comics.