Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna La Vela illuminata 2017

Notizia pubblicata il 20 luglio 2017



Categoria notizia : Spettacoli


Anche nell'estate 2017 ritorna una nuova edizione del cinema itinerante intitolato La Vela illuminata. L'intero entroterra riminese si anima grazie al cinema di qualità che viene allestito nelle piazze dei più bei comuni di Rimini. 

Tanti i film per famiglie, i classici restaurati, i cortometraggi d'autore e i documentari che illumineranno le serate riminesi all'interno di questa acclamata rassegna cinematografica itinerante. L'evento è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e vede la collaborazione di Notorius Rimini Cineclub e i Comuni partecipanti. Vi prende parte anche l'arboreto di Mondaino.

Molto ricco è il calendario di proiezioni all'aperto che comincia ogni sera alle ore 21:15. Ad aprire ogni serata c'è un cortometraggio selezionato da Festival Cartoon Club di Rimini. L'apertura della rassegna è prevista per lunedì 24 luglio da Saludecio in piazza Amato Ronconi con il film Frankenstein Junior di Mel Brooks in versione restaurata, geniale parodia cinematografica famosa fino ad oggi. Martedì 25 luglio a Mondaino in Piazza Maggiore il film Ave Cesare dei fratelli Clooney.

Giovedì 27 luglio a Montescudo-Montecolombo il film d'animazione Zootropolis. Venerdì 28 luglio in piazza Matteotti di Montegridolfo il film Perfect day. Lunedì 31 luglio a San Giuliano borgo di Rimini nel chiostro della chiesa di San Giuliano martire i cortometraggi FICE del Festival Cartoon Club. Mercoledì 2 agosto a Gemmano Una notte con la regina.

Giovedì 3 agosto a San Clemente il film Brooklyn. Venerdì 4 agosto nuovo cortometraggio FICE. Sabato 5 agosto a Montescudo il capolavoro di Hitchcock: L'uomo che sapeva troppo. Domenica 6 agosto a San Giovanni in Marignano il film Segreti di famiglia. Lunedì 7 agosto a San Giuliano il film Filosofare 3. Giovedì 10 agosto a Saludecio il film La Teoria del Tutto. Ritornano gli appuntamenti di Cinepicnic nel Parco Marecchia di Rimini. La commedia Tutto può accadere è in programma sabato 12 agosto. Domenica 13 agosto il film Lion. Lunedì 14 Eddie the eagle-il coraggio della follia. Martedì 15 agosto il film Trolls. L'area food and drinks apre dalle 19:00 alle 21:15.