Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna la Festa del Borgo San Giovanni

Notizia pubblicata il 20 luglio 2017



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Anche nel 2017 ritorna la tredicesima edizione della Festa del Borgo San Giovanni di Rimini. Sarà in onore del Signore di Rimini Pandolfo Sigismondo Malatesta questo evento che celebra i 600 anni dalla nascita del famoso signore riminese.

L'evento avrà come filo conduttore le celebrazioni delle gesta di Pandolfo. Gli eventi di festa si terranno da sabato a domenica, il 22 e 23 luglio 2017. Quest'anno la festa abbraccerà l'intero viale XX Settembre e giungerà fino all'Arco d'Augusto di Rimini.

L'evento vede la collaborazione di Zenta de Borg ed è organizzato dal Comitato degli esercenti. L'incisione che Sigismondo volle sulla sua tomba fu infatti la scritta "Patria Flaminia est". Durante la due giorni si potrà riscoprire la storia della città e del Borgo San Giovanni in un viaggio attraverso tradizioni, radici e racconti.

L'anteprima si terrà venerdì alle ore 18:00 nella parrocchia di San Giovanni con la Conferenza di Alessandro Giovanardi e il taglio del nastro alle ore 18:30, che vedrà allestire una serata evento con spettacolo di danza.

Tanti gli appuntamenti in calendario per la Festa del Borgo San GIovanni, tra concerti, live, dj set, mostre, spettacoli per grandi e bambini e tutta la bontà delle prelibatezze enogastronomiche locali all'interno degli stand allestiti per l'occasione.