Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini ‘Ti amo da vivere’

Notizia pubblicata il 25 ottobre 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Da oggi fino a domenica 27 ottobre presso la spazio Gate di Via Tonini e il Museo della Città si terrà una tre giorni di eventi per la Rassegna ‘Ti amo da vivere’ che vuole far riflettere sul tema della violenza contro le donne attraverso varie espressioni artistiche e culturali.

Questa sera alle ore 19 presso lo spazio Gate sarà inaugurata la mostra fotografica ‘Ti amo da vivere’ di Christian Zanzari mentre domani sera sempre alle ore 19 sarà presentato il video ‘Io non sono morta’ di Emanuela Giannini relativa alla camminata ‘Rimini in cammino contro la violenza sulle donne’ che si è tenuta lo scorso novembre nel 2012. Dopo il video è in programma anche la performance teatrale di Alexia Bianchi dedicata a Franca Rame con accompagnamento musicale di Fabrizio Flisi.

Nel pomeriggio di domenica alle ore 17 presso la Sala del Giudizio del Museo della Città sarà presentato il libro ‘Siria mon amour’ insieme ai due scrittori Amani El Nasif e Cristina Obber. La sera alle ore 19 sempre presso lo spazio Gate sarà presentato lo spettacolo ‘Ancora voci e silenzi’ del Teatro CinqueQuattrini tratto dal romanzo ‘Voci’ di Dacia Maraini con scrittura scenica di Silvia Giorgi, adattamento drammaturgico di Virginia Spadoni e letture sceniche di tre donne-attrici.

La Rassegna è stata organizzata dalle associazioni Cambia-Menti e Rompi il Silenzio.