Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

The Riders Land Experience 2017

Notizia pubblicata il 25 agosto 2017



Categoria notizia : Sport



Luogo : Rimini


A Rimini ritorna la settimana dedicata ai motori con The Riders Land Experience 2017. L'appuntamento è dal 8 al 10 settembre con gli eventi collaterali che accompagneranno le gare della Moto GP in programma al circuito di Misano Adriatico.

Imperdibile il grande cartellone di eventi che la città metterà in scena per trasformare la Riviera in un grande salone a cielo aperto tra show, spettacoli, appuntamenti sportivi e tanto divertimento. Rimini torna ad essere Motor Valley per volontà del sindaco Andrea Gnassi che nell'occasione creerà un prodotto turistico su cui investire. In base all'analisi del Sole 24 Ore Rimini e la città leader del settore dei motori.
Tanti sono gli avvenimenti sportivi ospitati in città nei primi di settembre, eventi capaci di valorizzare l'intero territorio, tra cultura e tradizione. Negli ultimi anni la città ha saputo promuoversi con importanti eventi collaterali in occasione del Gran Premio, appuntamenti capaci di guardare al futuro puntando sulla storia e sullo sport.
L'esposizione delle Show bikes della MotoGP ritorna con Drudi Performance per I colori del motomondiale. La mostra di quest'anno è dedicata al seicentesimo anniversario di Sigismondo Pandolfo Malatesta. Si terrà anche la quarta edizione del Racing Shot dedicato ai fotografi professionisti accreditati alla sala stampa del MotoGp. Il premio è dedicato a Marco Guidetti.
In piazzale Fellini verrà ospitata la mostra dedicata alle Ducati intitolata La Rossa ed il Lungomare 1946-2016: 70 anni di passione Ducati in Riviera. Appuntamento negli spazi della Far dal 2 al 10 settembre. Nello spazio Ducati si potrà trovare merchandising, gadget, animazione, test drive, food and beverage.
La Cineteca comunale di Rimini ospiterà anche Movie Raider, la rassegna dal 2 al 9 settembre con pellicole e docufilm a tema. Infine il 10 settembre si terrà il primo motoraduno Rimini Amarcord per le moto omologate ASI.