Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Terez Montcalm in concerto per Crossroads

Notizia pubblicata il 19 marzo 2014



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Venerdì 21 alle ore 21.15 presso il Teatro degli Atti si terrà il concerto dei Terez Montcalm Trio nuovo appuntamento della 15esima edizione della rassegna musicale Crossroads.

Terez Montcalm è nata nel 1963 in Québec dove ha iniziato la sua carriera da cantante pop che però durante gli anni si è trasformata diventando molto più jazz specialmente dal 2006 dopo il suo quarto album intitolato ‘Voodoo’. La sua voce ha un timbro molto particolare grazie a giochi di fraseggio, l’allungamento delle note e dizione staccata donando una espressività affascinante e carismatica.

Oltre alle sue canzoni Terez è riuscita ad interpretare con il suo stile moderno ed irriverente canzoni molto diverse del repertorio commerciale che appartengono a Michel Legrand, gli U2, Annie Lennox, Jimi Hendrix e anche Elton John.

Nel 2011 è uscito ‘Here’s To You. Songs for Shirley Horn’ in cui la cantante canadese si è immersa completamente nello stile jazz seguito da ‘I Know, I’ll Be Alright’ del 2013 in cui sono tornati i più grandi classici del pop rock riarrangiati con uno stile davvero irresistibile.