Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Teatro della Regina l’étoile Giuseppe Picone

Notizia pubblicata il 16 aprile 2014



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Cattolica


La stagione del Teatro della Regina di Cattolica si concluderà con il Galà internazionale ad alto livello in cui si festeggieranno i 20 anni di carriera dell’étoile Giuseppe Picone.

Lo spettacolo ‘Giuseppe Picone & I grandi della danza’ è previsto per giovedì 17 aprile alle ore 21.15.

Sarà un vero e proprio classico in cui si vedrà Picone alla guida del galà insieme ad altre grandi étoile dei più importanti corpi di ballo europei. Il programma è formato da passi a due tratti da importanti balletti classici e terminerà con un gran finale che vedrà tutti gli ospiti sul palco.

Tra i classici si sarà Raymonda, musica di A. Glazunov e coreografia di A. M. Holmes, e La Bayadere, musiche di L. Minkus e coreografie di M. Petipa. Il passo a due sarà di Romeo e Giulietta sulle musiche di N. Rota con coreografie di M. G. Garolfi. Non mancherà anche un omaggio a Verdi con le sue musiche unite alle coreografie di M. Batti. Il programma continuerà con La Bella Addormentata, musiche di P. I Ciajkovskj e coreografie di M. Petipa. Molto atteso anche il Bolero, con musiche di M. Ravel e coreografie di G. Picone.

Per maggiori informazioni consultare uno dei seguenti siti http://www.cattolica.info/teatrodellaregina/ o www.emiliaromagnateatro.com o chiamare il numero 0541/966778.