Home > Notizie >Teatro Degli Atti Come Sorelle

Al Teatro degli Atti lo spettacolo ‘Come sorelle’

Oggi e domani alle ore 10 presso il Teatro degli Atti di Rimini in Via Cairoli, 42 si terrà lo spettacolo ‘Come sorelle’ ispirato al racconto di Lia Levi ‘Sorelle’ con Monica Mattioli per la regia di Monica Parmagnani e Monica Mattioli.

Ti piace la notizia? Condividila con gli amici
LEGGI TUTTO
Teatro Degli Atti Come Sorelle

L’evento fa parte del ricco programma di iniziative organizzate da Rimini in occasione del Giorno della Memoria 2012, ovvero il 27 gennaio quando furono abbattuti i cancelli del campo di sterminio nazista di Auschwitz-Birkenau.

Lo spettacolo testimonia l’esperienza di Lia Levi che durante la Seconda Guerra Mondiale ha vissuto da bambina le discriminazioni e persecuzioni razziali. ‘Come sorelle’ è curato da Alcantara nell’ambito della rassegna di Teatro Ragazzi Il Novellino ed è adatto per i ragazzi dai 10 ai 14 anni. L’ingresso è di 5 € mentre per gli insegnanti. Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare l’Arcipelago Ragazzi al numero 0541/607996.

Lia Levi

Lia Levi è nata a Pisa nel 1931 da una famiglia piemontese di origine ebraica. ‘Sorelle’ è il suo primo romanzo e da allora ha continuato a scrivere sia per adulti che per bambini raccogliendo tantissimi aprezzamenti dalla critica e premi grazie ai suoi personaggi descritti con stile appassionato che impersonificano la forza e speranza della sopravvivenza e voglia di vivere.

LASCIACI IL TUO COMMENTO
Entra utilizzando facebook o twitter e lascia un commento !
Facebook Login Twitter Login
Data : 22 Gennaio 2012
Categoria : Spettacoli
Fonte : Redazione www.riminibeach.it
Redattore :
Aggiunti hotel. Svuota Tutto