Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tanti eventi estivi a Pergola

Notizia pubblicata il 14 agosto 2017



Categoria notizia : Eventi


Il Comune di Pergola si prepara ad ospitare tantissimi eventi per festeggiare l'estate 2017. Da non perdere la Serata Medievale, così come la Notte Verde, due grandi appuntamenti dell'estate di Pergola.

Il calendario estivo è davvero pieno, come voluto dall'amministrazione comunale per intrattenere cittadinanza e turisti. Da vari anni le manifestazioni dell'estate portano a Pergola tantissimi turisti. Il mese di agosto sia anima grazie alle serate medioevali, per festeggiare la storia antica del paese, così come la Notte Verde.

La festa comincia mercoledì 16 agosto nel borgo di Montesecco da cui si scorge la bellissima riviera adriatica. Attraverso questo spettacolare balcone naturale a 450 metri sul livello del mare, si festeggia l'ottava edizione della Notte Verde, ideata dalla Giunta Baldelli per valorizzare il borgo.

Organizzato dai cittadini di Montesecco, l'evento ha riscosso da subito grande successo. La festa comincia dalle ore 19:00 tra ristorazione, musica e animazione. A conclusione si terrà lo spettacolo di fuochi d'artificio. Imperdibile la terza edizione della Ciclopolverosa organizzata da Bike Therapy ASD, una biciclettata per far conoscere le eccellenze territoriali di Pergola.

Venerdì 18 agosto è la volta della serata medievale giunta quest'anno alla nona edizione. Si rievocherà l'arrivo a Pergola delle spoglie dei santi Agapito, Secondo e Giustina. Le tradizioni medievali rivivono con il campo d'armi, i combattimenti, i mercati e la vita medioevale. Apriranno varie taverne per cenare in compagnia, insieme a prestigiosi gruppi storici che si esibiranno in spettacoli. La festa continua anche sabato 19 agosto con la Fiera d'estate di Pergola.