Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tante sagre d'autunno a ottobre

Notizia pubblicata il 23 settembre 2017



Categoria notizia : Sagre Feste


Nell'entroterra di Rimini cominciano i tantissimi eventi pensati per la gioia di grandi e bambini. A ottobre saranno tantissime le feste, le sagre e gli eventi culturali pensati per celebrare l'autunno e il mese di ottobre insieme ai suoi preziosi frutti.

A Pennabilli dal 23 al 24 settembre si tiene la Fiera degli antichi frutti d'Italia. In programma tante mostre tematiche, il mercato dei frutti, gli incontri culturali e i convegni dedicati all'agricoltura. A Scavolino di Pennabilli il 24 settembre si terrà la festa della Madonna - Sagra della Polenta e del sedano. La festa unisce dimensione religiosa e folkloristica, tra celebrazione eucaristica e prelibatezze della tradizione pennese.
A Sant'Agata Feltria tutte le domeniche di ottobre si tiene la fiera nazionale del tartufo bianco pregiato. Attraverso l'atmosfera suggestiva del paese entrano in scena le migliori aziende vitivinicole della zona. Si terrà la gara dei cani da tartufo e si potranno ammirare gli antichi monumenti di Sant'Agata. Dal 14 al 22 ottobre a Verucchio si terrà la festa della storia, giunta quest'anno alla terza edizione. Varie le conferenze all'interno del Museo Archeologico e della Rocca Malatestiana.
Tutte le domeniche di ottobre a Montefiore Conca invece tornerà la sagra della castagna, tradizionale appuntamento d'autunno con questo prelibato frutto. A Sant'Arcangelo dal 30 settembre al primo ottobre torna la Fiera di San Michele anche detta fiera degli uccelli, visto che ospita la competizione canora per uccelli con la partecipazione di allevatori di richiami vivi.
A Talamello l'8 ottobre c'è la fiera delle castagne nel centro storico, mentre Poggio Torriana ospita il Museo mulino Sapignoli e festeggia il settimo compleanno con visite guidate gratuite. Dal 23 al 24 settembre Torriana festeggia le notti delle spade mistiche, un viaggio dal Medioevo al gotico tra il misticismo e l'arcano. A Novafeltria il 24 settembre e primo ottobre c'è la Sagra della Polenta e dei frutti del sottobosco. A San Giovanni in Marignano domenica 24 settembre c'è il Capodanno del vino e il Palio della pigiatura mentre a San Leo dal 23 al 24 settembre le giornate bandiere arancioni per il Festival del turismo responsabile.