Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Successo per il Weekend del Camionista 2017

Notizia pubblicata il 29 maggio 2017



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Misano


Grande è stato il successo anche per il Weekend del Camionista 2017. Il Misano World Circuit ha registrato un nuovo record di presenze durante la XXV edizione della celebre manifestazione misanese.

Le presenze per il Weekend del Camionista sono state più di 40 mila. Questo l'eccezionale numero di visitatori che nella due giorni si sono riversati nel circuito di Misano Adriatico, riconfermando ancora una volta la vocazione europea di questa manifestazione. A Misano Adriatico ha presenziato anche Gerard De Rooy, due volte vincitore della Dakar.

Non è stato solo un record di pubblico, ma anche del numero di camion decorati provenienti da tutta Europa, con più di 180 esemplari. Gli spazi disponibili sono andati esauriti, così come i test drive disponibili per la manifestazione. Il manager MWC si è detto profondamente soddisfatto di questa kermesse che negli anni ha saputo crescere e affermarsi con un palinsesto di eventi importanti sia per il circuito misanese sia per l'indotto territoriale che viene generato.

La Motor Valley della Riviera Adriatica continua a sfornare appuntamenti di business ed eventi assolutamente imperdibili. In Italia l'85% del trasporto avviene su gomme e il 10% del Pil italiano si basa su questo indotto. Il mercato dei camion consta di 20.000 veicoli l'anno, per quelli commerciali si parla di circa 200.000 presenze.