Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Successo Rose & Crown Summer Festival

Notizia pubblicata il 25 luglio 2017



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Sono stati 10 giorni di grandi concerti quelli appena terminati a Rimini per la quarta edizione del Rose & Crown Summer Festival.

Organizzato dall'omonimo pub, il primo in Italia dal 1964, la lunga kermesse ha ospitato grandi nomi del panorama rock attuale, come Mister Pig and friends, Nomadi, Dirotta su Cuba, Ridillo, Soundsystem, Planet Funk e altri. L'edizione 2017 del Rose & Crown Summer Festival ha segnato numeri da record. Grandissimo è stato l'apprezzamento dei presenti.
Molto soddisfatto della kermesse l'organizzatore Richard di Angelo, finanziatore e ideatore del Festival. Di Angelo l'ha definita l'edizione più impegnativa sia per la durata di 10 giorni e di migliaia di presenti, ma anche per il dispendio organizzativo nell'organizzare la sicurezza e le varie disposizioni.
C'è stato un grosso dispendio di risorse finanziarie e di energia, mane è valsa la pena. Un ringraziamento va agli sponsor senza i quali il Festival non si sarebbe potuto tenere. Il Rose & Crown finanzia il Summer Festival in totale autonomia.
L'investimento rientra nei mesi successivi. L'evento riesce a creare un riverbero e un ritorno di immagine che sa dare grande impulso economico alla zona. La vocazione turistica del territorio riminese viene valorizzata, così come tutte le location del lungomare. Il successo dell'evento spinge gli organizzatori a promuovere ogni anno una nuova edizione del Festival.